La Madonna di Lourdes raccontata da padre Marco Marcis a "L'Ora Solare": "Bernadette è andata alla grotta non per caso"
“Lei viveva in un’ex prigione da cui erano stati addirittura tolti i detenuti per via del clima malsano – ha spiegato il cappuccino –. La grotta era un immondezzaio, perché un allevatore di maiali buttava lì i suoi rifiuti”.
PADRE MARCO MARCIS: “HO ASSISTITO A TANTI MIRACOLI SPIRITUALI DELLA MADONNA DI LOURDES”
Nel prosieguo dell’intervista a padre Marco Marcis, il frate ha detto che “quando Bernadette arrivò lì, percepì prima un po’ di vento, segno dell’azione dello Spirito Santo, poi vide questa donna piena di luce, bella. Si stropicciò gli occhi con stupore, la Madonna le sorrise. Maria le insegnò a farsi il segno della croce e si rivolse sempre a lei dandole del voi, in dialetto”.
E, ancora: “Personalmente ho assistito a tanti miracoli spirituali della Madonna di Lourdes, su persone che avevano perso la voglia di vivere, e il loro incontro con la Vergine Maria ha cambiato la loro vita. Una signora ad esempio si trovava lì come turista, mentre si recava in Spagna. In pochi secondi ha rivisto il film della sua vita e si è messa a piangere”.