Malattia Gianni Bella, come sta il cantautore? Fu colpito da un ictus nel 2010 e ha perso l'uso della voce

Marcella Bella è pronta a giocarsi la possibilità di tornare in gara a Ballando con le stelle, grazie alla formula del ripescaggio, con un ballo che dedicherà a suo fratello Gianni Bella. La cantante si è messa in mostra nelle scorse settimane nel programma, prima di venire eliminata, e non sono mancati riferimenti anche a pezzi importanti della sua esistenza, come il fratello e il grande affetto che li lega.



Della malattia Gianni Bella negli anni si è parlato in diverse occasioni. Com’è noto, il cantautore è stato colpito anni fa da un ictus che ha gravemente condizionato la sua esistenza. Era il 2010 quando l’artista fu colpito dalla malattia e venne rapidamente ricoverato in quel di Ferrara. Da quel momento in poi, è seguito un lungo percorso di riabilitazione, che solo negli ultimi anni ha portato dei frutti, anche se Gianni Bella ha perso alcune sue caratteristiche che lo hanno reso un’icona della musica, basti pensare alla sua meravigliosa voce.



Gianni Bella

Malattia Gianni Bella, la dedica della sorella Marcella a Sanremo

Lo scorso anno, quando Marcella ha partecipato al Festival di Sanremo 2025 con la canzone Pelle diamante, durante la serata delle Cover è andato in scena un momento dall’elevato tasso di commozione.

Gianni Bella era presente in platea, tra gli invitati all’Ariston ,e ha ricevuto la calorosa standing ovation del pubblico quando si è alzato in piedi al termine dell’esibizione della sorella sulle note de L’emozione non ha voce. Un momento dal grande tasso di commozione, a maggior ragione se si considera che fu lo stesso Gianni Bella a scrivere la canzone portata poi al successo dal Molleggiato, Adriano Celentano.