Malattia Samantha De Grenet: "Ho scoperto il tumore mentre mi spalmavo la crema, il mio corpo è cambiato ed ha minato la mia autostima"
Malattia Samanta De Grenet: “Ho scoperto il tumore al seno per caso”
Ospite della puntata di oggi de La volta buona è Samantha De Grenet, conduttrice e showgirl che negli anni scorsi si è trovata a combattere contro una dura malattia dalla quale per fortuna è riuscita ad uscire. Nel 2018 Samantha si è ammalata di un cancro al seno e successivamente è stata lei stessa ad annunciarlo al settimanale Gente. Sulla malattia Samantha De Grenet ha rivelato come lo ha scoperto, come le ha cambiato la vita a lei ed alla sua famiglia e come le ha lasciato segni indelebili sia nel corpo che nella mente.
“Ho scoperto il cancro al seno mettendomi la crema” ha esordito Samantha De Grenet aggiungendo poi che mentre si metteva la crema ha avvertito qualcosa di strano e sospetto come un nocciolo sul seno. A questo punto è andata a farsi controllare e la diagnosi è stata netta: tumore al seno destro da operare subito. Per fortuna non aveva intaccato i linfonodi. A causa della malattia Samantha De Grenet è stata costretta a sottoporsi ad un’operazione chirurgica ed alla radioterapia ma per fortuna il tumore è stato sconfitto.
Samantha De Grenet sulla malattia: “Il tumore è stato sconfitto ma mi porto le ferite nell’anima”
Sempre durante l’intervista a Gente, Samantha De Grenet ha confessato che la malattia è stata sconfitta ma le ha lasciato profonde ferite che hanno avuto ripercussioni sulla sua autostima: “Il tumore è stato sconfitto ma mi porto addosso le cicatrici e graffi dell’anima.” E subito dopo ha aggiunto che anche la sua autostima è stata minata perché non riusciva ad accettare il suo corpo cambiato e trasformato a causa delle cure, della menopausa indotta, e di tutti gli altri effetti collaterali che ne sono conseguiti. Era arrivata al punto da vestirsi sempre con abiti larghi ed evitare di guardarsi allo specchio. Adesso però ha imparato ad accettarsi, anche grazie all’amore del marito e del figlio, e si sente molto più sicura di se.