MALEFICENT, FILM RAI 2/ Una rinascita per Angelina Jolie (7 novembre)

- Susanna Sala

Maleficent, su Rai 2 il 7 novembre 2019, la trama e il cast del film con Elle Fanning. Il film segna una vera e propria rinascita nella carriera di Angelina Jolie.

Maleficent immagine youtube 2018 e1545125586313
Maleficent, immagine YouTube com, scena film
Pubblicità

Maleficient ha segnato una vera e propria svolta nella carriera di Angelina Jolie, che sembrava un po’ ferma a ruoli minori dopo la grande esplosione avvenuta diversi anni fa. La sua carriera era partita nel 1982 con Cercando di uscire di Hal Ashby. Il grande successo però l’avevamo visto nel 1999 grazie allo splendido spaccato adolescenziale Ragazze interrotte. Da quel momento esplode anche come fenomeno sensuale, soprattutto per film come Lara Croft: Tomb Raider del 2001 di Simon West. Sul set di Mr. & Mrs. Smith aveva conosciuto Brad Pitt, ma dopo la sua carriera si era un po’ arenata tanto che dal 2010 era rimasta ferma prima di ritornare in sala proprio con Maleficient. Nel 2015 aveva diretto e interpretato il non riuscito By the Sea per tornare ora nelle sale con il sequel di Maleficient. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pubblicità

LA SIGNORA DEL MALE TORNA AL CINEMA

Maleficient, in onda su Rai 2, ha avuto un tale successo che ne è stato girato un sequel ora nelle sale di tutto il mondo col sottotitolo “Signora del male”: Diretto da Joachim Ronning vede ancora protagonista Angelina Jolie nel ruolo di Malefica. Nel cast ritroviamo anche Elle Fanning, Sam Riley, Lesley Manville e Juno Temple. La grande novità è rappresentata dalla splendida Michelle Pfeiffer che è la regina Ingrid che sicuramente attira grande attenzione anche per la sua bellezza. Harris Dickinson sostituisce Brenton Thwaites, mentre nel cast troviamo come new entry anche Ed Skrein e Chiwetel Ejiofor. In Italia il film è uscito lo scorso 17 ottobre 2019 mentre negli Stati Uniti il giorno successivo, decisamente in anticipo rispetto alle previsioni che in un primo tempo avevano parlato di maggio 2020. A Roma per l’anteprima erano presenti le due protagoniste Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer. (agg. di Matteo FAntozzi)

Pubblicità

IL CAST DEL FILM MALEFICENT

Giovedì 7 novembre 2019 a partire dalle ore 21.20, Maleficent caratterizzerà la prima serata di Rai 2, un titolo d’avventura con tracce di azione, fantasy e sentimentale , prende il posto di Maledetti Amici Miei (rinviato al 18 novembre) il remake libero del cartone classico della Walt Disney La bella addormentata nel bosco. Il titolo è stato realizzato negli Stati Uniti nel 2014 ed è tratto dalla fiaba di Charles Perrault con lo stesso nome del cartone Disney. È tratto dalla sceneggiatura di Linda Woolverton, con la produzione di Walt Disney Pictures, Moving Picture Company e Roth Films, le musiche di James Newton Howard e la regia affidata a Robert Stromberg. Quest’ultimo ha ottenuto ben due Premi Oscar per la migliore scenografia, grazie al suo lavoro in Avatar (2009) e Alice in Wonderland (2011). La protagonista principale è Angelina Jolie, performer americana che nella sua carriera ha vinto un Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2000 per Ragazze interrotte e il Premio Oscar umanitario Jean Hersholt nel 2014 per il suo impegno nel sociale. Viene affiancata da Elle Fanning, diventata famosa grazie a Il curioso caso di Benjamin Button, La mia vita è uno zoo e The Neon Demon. Il cast è completato da Sam Riley, Sharlto Copley, Brenton Thwaites e Lesley Manville.

MALEFICENT, LA TRAMA

La trama di Maleficent è ambientata nel XIV secolo. Protagonista è la fata Malefica, che vive in un regno incantato insieme ad altre creature magiche, in una natura incontaminata e benefica. La pace del territorio viene messa a serio repentaglio dal castello di Re Enrico, che vuole uccidere gli abitanti. Malefica si innamora di Stefano e gli concede il bacio del vero amore, ma lui viene nominato dignitario dal re. Stefano vuole conquistare il potere e strappa le ali a Malefica dopo una notte insieme. La fata medita vendetta contro gli esseri umani e intraprende una battaglia senza esclusione di colpi. Stefano diventa poi re al posto di Enrico e battezza la sua figlia primogenita Aurora, che subisce un maleficio da Malefica. Infatti, quando avrà compiuto sedici anni, la ragazza entrerà in un sonno infinito dopo aver punto il proprio dito con il fuso di un arcolaio e sarà risvegliata solo dal bacio del vero amore. Aurora viene affidata alle tre piccole fate Giuggiola, Fiorina e Verdella e Malefica inizia ad affezionarsi alla stessa, stringendo un legame segreto. Quando Aurora viene a sapere della maledizione della fata, torna al castello in lacrime sentendosi tradita. Il re Stefano rinchiude sua figlia nelle stanze segrete in preda alla preoccupazione, ma Aurora tocca il fuso e si addormenta. Malefica cerca il principe Filippo per salvare Aurora, ma alla fine il bacio del vero amore sarà proprio il suo e non quello del principe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità