Malin Akerman, chi è ?/ L’attrice di Watchmen approda all’Eurovision: “sono molto emozionata”

- Emanuele Ambrosio

Chi è Malin Åkerman, una delle conduttrici dell'Eurovision Song Contest 2024. L'attrice di Ricatto d'amore è pronta ad una nuova importante sfida

Malin Akerman

Da attrice a conduttrice. E’ il caso di Malin Åkerman scelta quest’anno come una delle conduttrici dell’Eurovision Song Contest 2024 insieme a Petra Mede. Per l’attrice di Ricatto d’amore e tanti altri film di successo si tratta di una nuova importante sfida come ha raccontato ai microfoni di Eurovision.tv: “non posso davvero descrivere i miei sentimenti al riguardo. Sono molto emozionata e nervosa. Mi è sempre piaciuto l’Eurovision e far parte di questo fantastico spettacolo insieme”. Non solo, l’attrice si è anche pronunciata sulla compagna di avventura con cui condividerà il palcoscenico: “lavorare con Petra è un sogno che diventa realtà. E’ una delle donne più divertenti che abbia mai incontrato”.

Un sogno che si avvera per l’attrice nata a Stoccolma, ma trasferitasi molto piccola con la famiglia a Toronto, in Canada. Dopo aver vissuto a Niagara-on-the-Lake, in Ontario si è poi trasferita a Los Angeles dove ha iniziato la sua carriera d’attrice.

Chi è ?Malin Åkerman? Non solo attrice: in passato anche cantante

In realtà Malin Akerman prima di diventare un’attrice molto nota si è fatta conoscere ed apprezzare anche come cantante entrando nella band rock Ozono che nel tempo hanno cambiato il loro nome in The Petal Stones. Durante quest’avventura ha conosciuto il musicista Roberto Zincone che ha sposato il 20 giugno del 2017. Dal loro amore è nato il figlio Sebastian. Nonostante l’arrivo di un figlio la coppia ha annunciato poco dopo la separazione.

La bellezza di Malin Akerman si è fatta notare sin dalla giovane età quando all’età di 17 anni ha vinto il concorso Ford Supermodel del Canada. Inizia così a lavorare nel mondo della moda e poco dopo approda al cinema partecipando in diversi film. A cominciare da The Utopian Society del 2003 con Samia Doumit e Austin Nichols a American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai del 2004. Non solo, tra i suoi film ricordiamo anche: Rock of Ages del 2012 e Lo spaccacuori dei fratelli Farrelly. E ancora: Watchmen e Ricatto d’amore con Sandra Bullock. Oltre al cinema, la Akerman si è fatta apprezzare anche sul piccolo schermo partecipando a diverse serie tv come: The Comeback, The Showbiz Show e Entourage.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie