Prosegue a gonfie vele la storia d’amore tra Riccardo Muti e la moglie Cristina Mazzavillani. Il grande direttore d’orchestra, punto di riferimento per chi ama la musica classica in tutto il mondo, è sposato da più di 50 anni con la compagna Cristina Mazzavillani. Chi è la moglie di Riccardo Muti? Una coppia molto discreta e riservata, Cristina Mazzavillani e il marito Riccardo Muti non amano mostrarsi troppo in pubblico prediligendo una vita semplice, discreta e lontana dai riflettori e dall’occhio del gossip. Pochissime, infatti, le uscite mondane se non in occasioni di eventi a cui il maestro Riccardo Muti è invitato. Quello che possiamo dirvi sulla compagna e moglie Cristina Mazzavillani è che condividono la passione per la musica classica. Nata a Ravenna, Cristina Mazzavillani dopo aver preso il diploma in pianoforte e canto artistico presso il Conservatorio di Milano ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica.
Nel 1967 Cristina Mazzavillani ha debuttato ricoprendo il suo primo ruolo da protagonista nell’Osteria di Marechiaro di Paisiello. Un ruolo che le ha cambiato la vita non solo dal punto di vista artistico, ma anche personale visto che in quell’occasione ha incontrato l’uomo della sua vita: Riccardo Muti.
Cristina Mazzavillani e Riccardo Muti: dal primo incontro al matrimonio
L’incontro tra Cristina Mazzavillani e Riccardo Muti grazie all’opera nell’Osteria di Marechiaro di Paisiello ha lasciato il segno nella vita di entrambi. Da quel momento, infatti, tra i due è scattata la scintilla che li ha portati a conoscersi ed innamorarsi. Da quel momento non si sono mai più lasciati. Proprio Riccardo Muti in una intervista rilasciata nel 2012 a Raffaella Carrà raccontò il primo incontro con la moglie Cristina: “ero al conservatorio quando ho visto questa splendida ragazza aprire la porta. Le ho detto subito di andare via perché ero concentrato. Quella porta aperta ha aperto una vita insieme”.
Undici anni dopo il loro primo incontro, Cristina Mazzavillani e Riccardo Muti si sono uniti in matrimonio e dalla loro unione sono nati tre splendidi figli: Domenico, Francesco e Chiara. Una volta arrivati i figli, la moglie di Riccardo Muti ha deciso di mettere da parte la sua carriera artistica. Oggi si occupa del Festival di Ravenna e ha ricevuto prestigiosissimi premi come il Jerusalem Foundation Award e l’onorificenza di Grand’Ufficiale al Merito della Repubblica.