Maria Paola “Mapi” Danna, moglie Claudio Cecchetto/ Lui “Non volevo risposarmi, poi…”

- Elisa Porcelluzzi

Maria Paola “Mapi” Danna è la moglie di Claudio Cecchetto. Insieme dal 1988 e sposati nel 1992, hanno avuto due figli: Jody Daniele e Leonardo.

Claudio Cecchetto Mapi Danna LaPresse 640x300
Claudio Cecchetto e la moglie Mapi Danna (LaPresse)

Mapi Danna e Claudio Cecchetto sono innamoratissimi dopo oltre 30 anni insieme. Lo confermano nel corso dell’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno dove, attraverso alcuni video, rivivono i momenti del loro matrimonio. Claudio, in collegamento, interviene, svelando che all’inizio non pensava ad un secondo matrimonio: “Non avevo intenzione di risposarmi, però era lì, sembrava che fosse la cosa più bella del mondo e mi sono detto ‘Se le cose fossero così per sempre allora ci sto!'” Fu la scintilla che portò alla decisione finale, quella di convolare a nozze dopo circa tre anni insieme. Da questo amore sono poi nati due figli che oggi hanno 27 e 21 anni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mapi Danna: “Crisi con Claudio Cecchetto? Ci sono sempre ma…”

Mapi Danna, moglie di Claudio Cecchetto, è ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Insieme raccontano com’è nata la loro storia d’amore, ed è Maria Paola a svelare di averlo visto in TV e averlo subito trovato un gran “figo”. “L’ho conosciuto quando avevo 19 anni, quando lavoravo su Canale 5 con la mitica Raffaella Carrà, mi occupavo di produzione. L’ho visto dal vivo finalmente e non mi ha deluso.” ha raccontato. Tanti anni insieme da allora, tra alti e bassi: “Le cadute ci sono, piccole ogni giorno. L’importante è avere pazienza, come è giusto fare in tutte le difficoltà. Concentrarsi sui più e non sui meno.” Mapi sottolinea, d’altronde, che “L’amore cambia nel tempo, ed è giusto così”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Maria Paola Danna, moglie di Claudio Cecchetto

Maria Paola “Mapi” Danna, scrittrice e autrice tv, è la moglie di Claudio Cecchetto. I due stanno insieme dal 1988: “Lo stesso anno in cui ho conosciuto Jovanotti, le due pietre miliari della mia vita. E siamo sposati dal ’92”, ha raccontato Cecchetto al Corriere della Sera. La coppia ha avuto due figli: Jody Daniele (nato nel 1994) e Leonardo (nato nel 2000). Nel 2019, in occasione dei loro 27 anni anni di matrimonio, la scrittrice ha dedicato uno speciale “Love Books” al marito: “Ero una ragazzina con un abito di seta bianco, in equilibrio instabile sul tacco dodici, dentro ad una chiesetta, bellissima, di Riccione. Da quel giorno ho visto Claudio innamorarsi molte volte”. Mapi Danna ha ripercorso gli anni al fianco di Cecchetto, delle sue “scoperte” e dei suoi progetti: “Ho condiviso sempre, tutte le sue scelte perché ne ho, ogni volta, riconosciuto il valore, la direzione e il senso”.

Mapi Danna: “Impensabile il mio mondo senza Claudio”

Maria Paola Danna è una scrittrice di libri d’amore: “Io sono bravo a parlare di musica. Sul resto, sono timido. Mi vergogno a dire “ti amo” o “per sempre”… Ma c’è amore, abbiamo due figli e ormai Mapi mi conosce e questo mi consente di non avere più un’armatura”, ha detto il produttore discografico intervistato dal Corriere della Sera. Mapi Danna ha da poco pubblicato il il suo nuovo libro “Ti amo anche oggi. Storie straordinarie raccontano ciò che nutre o avvelena l’amore”, in cui alcune coppie famose e comuni raccontano il segreto della longevità dell’amore: “Quando penso al mio mondo senza Claudio so che mi priverei di qualcosa per me fondamentale. I più sono superiori dei meno e bisogna guardare a quelli”, ha detto la scrittrice al Corriere della Sera parlando della sua lunga relazione con Cecchetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA