MARIA VERA RATTI/ “Bastardi Pizzofalcone? Ho avuto mal di testa, ero molto tesa”

- Elisa Porcelluzzi

La giovane attrice Maria Vera Ratti, ospite oggi negli studi di Oggi è un altro giorno: il talento si è raccontata in vista della prima de I Bastardi di Pizzofalcone 3

Maria Vera Ratti
Maria Vera Ratti (Instagram)

La giovane attrice di 27 anni, Maria Vera Ratti, considerata fra i talenti più interessante del panorama cinematografico italiano, è stata ospite negli studi del programma di Rai Uno, Oggi è un altro giorno. Maria Vera Ratti sarà questa sera in tv visto che inizierà la stagione numero 3 della serie tv I Bastardi di Pizzofalcone e a riguardo ha spiegato: “Prima di iniziare a girare la serie tv ho avuto un mal di testa lancinante per giorni, ero molto tesa, volevo dare il meglio di me”.

Poi fortunatamente le cose sono migliorate dopo essersi recata sul set: “Loro (riferendosi ai colleghi attori ndr) sono persone molto simpatiche smorzano ogni tensione e quando uno è bravo è più facile lavorarci. Alessandro Gassman è generoso e affettuoso, ma tutti gli attori sono stati ospitali, loro lavoravano già insieme da tempo”. Quindi ha parlato anche di altre esperienze televisive, come ad esempio quella nella serie tv di casa Rai, Leonardo, in cui la stessa Maria Vera Ratti interpretava la Mona Lisa: “Ero io la Gioconda di Leonardo, meno male che non mi assomigliava quindi se fosse andata male nessuno mi avrebbe riconosciuta”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MARIA VERA RATTI: CARRIERA E VITA PRIVATA, FIDANZATO? MASSIMO RISERBO…

Maria Vera Ratti debutta questa sera, lunedì 27 settembre, nella terza stagione de “I bastardi di Pizzofalcone”. La giovane attrice, classe 1994, è diventata famosa per aver interpretato Enrica Colombo nella serie tv “Il commissario Ricciardi”, la timida ragazza che riesce a far innamorare Lino Guanciale. Nella fiction con Alesandro Gassmann, invece, Maria Vera Ratti interpreta il commissario Elsa Marini, appena assolta da un processo per la morte di un pedofilo. Nonostante sia stata dichiarata innocente, i sospetti non si spengono. “La rossa”, soprannominata così per i suoi capelli, porterà scompiglio nella squadra: “Lunedì 27 arriva lei, un personaggio che trasmette pace serenità ed equilibrio interiore”, ha scritto con ironia la giovane attrice su Instagram presentando il suo nuovo personaggio.

La vita privata di Maria Vera Ratti

Maria Vera Ratti è approdata in televisione nel 2018 grazie alla serie “Rosy Abate”, ma il successo è arrivato con “Il commissario Ricciardi”. Nella fiction Enrica Colombo è la timida vicina innamorata in modo platonico del Commissario, che ricambia i sentimenti della ragazza: “Si conclude, si conclude. Alla fine vincerà, ma visti i tempi che hanno Enrica e il commissario Ricciardi, probabilmente bisognerà aspettare almeno la seconda stagione!”, ha anticipato l’attrice a Fan Page.

A marzo 2021 la serie è stata confermata per una nuova stagione. Per quanto riguarda la sua vita privata, Maria Vera Ratti cerca di mantenere la massima riservatezza. Stando alle foto pubblicate sui social, al momento non sembrerebbe esserci una persona in particolare nella sua vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA