Mario Biondi/ “I miei figli sono la mia prima giuria”

- Elisa Porcelluzzi

Mario Biondi ha pubblicato il suo ultimo disco “Dare” a inizio 2021. L’artista ha nove figli, nati da tre diverse relazioni: “Sono la mia prima giuria”.

Biondi Mario YT1280 640x300
Mario Biondi

Questa sera, giovedì 14 ottobre, Mario Biondi sarà ospite della finale del programma “Star in the star” in onda su Canale 5 dalle 21.20. Per tutta l’estate il cantante si è esibita in giro per l’Italia presentando il suo ultimo album “Dare”. Il tour si è concluso a Scandiano, unica tappa reggiana: “Io a Scandiano ci sono cresciuto, a Chiozza. Ho fatto le elementari lì e poi le scuole medie alla Vallisneri, ho tanti ricordi belli e sono felicissimo di poter suonare qui. Se ci penso ho la pelle d’oca, magari incontrerò qualche compagno di scuola. Suonare a Reggio per me è sempre speciale, questo appuntamento a Scandiano ancora di più”, ha raccontato Biondi alla Gazzetta di Reggio.

L’album “Dare” contiene 10 brani originali, 2 remix e 4 reinterpretazioni di grandi successi internazionali: “Cantaloupe Island” di Herbie Hancock, “Jeannine” di Eddie Jefferson, “Someday We’ll All Be Free” di Donny Hathaway e “Strangers in the Night”, resa immortale dall’interpretazione di Frank Sinatra del 1966.

Mario Biondi: “I miei figli sono la mia prima giuria”

Nel 2021 Mario Biondi ha compiuto 50 anni: “Ho imparato a tenere i piedi ben piantati nel presente. Ho fatto tanti sbagli, come tutti, avrei voluto fare meglio tante cose: magari avrò tempo e modo di rifarle in futuro”, ha detto a Panorama pochi giorni dopo il suo compleanno. Mario Biondi ha nove figli, nati da tre diverse relazioni. Per quindici anni, il crooner catanese è stato legato a Monica Farina da cui ha avuto sei figli: Zoe, Marzio, Marica, Chiara, Ray e Louis Mario. Dal 2013 al 2014 Biondi ha avuto una relazione con l’ex concorrente di Miss Italia Giorgia Albarello da cui ha avuto una figlia, Mia. Attualmente, Biondi è legato a Romina , che gli ha dato altre due bimbe: Mil e Matilde, nata nel 2020.

I miei figli sono la mia prima giuria. In genere gli faccio ascoltare le mie canzoni in auto: li guardo, li osservo e aspetto. Poi iniziano a chiedermi, ma questa canzone è nuova? E mi domandano con chi l’ho suonata, dove l’ho registrata: quando cominciano le domande, significa che ha suscitato interesse”, ha rivelato Biondi durante la presentazione dell’ultimo disco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA