Matrimonio alle Bahamas, Rete 4/ Trama e cast del film con Massimo Boldi

- Matteo Fantozzi

Matrimonio alle Bahamas in onda oggi, 2 luglio, su Rete 4 dalle 21.25. Massimo Boldi è protagonista del film con tanti altri attori noti nel cast.

matrimonio bahamas 2019 film 640x300
Matrimonio alle Bahamas

Scopri il cast del film Matrimonio alle Bahamas

Matrimonio alle Bahamas va in onda oggi, sabato 2 luglio, su Rete 4 a partire dalle ore 21.25. Il film è una commedia del 2007, diretto da Claudio Risi, regista e sceneggiatore italiano. Inizia a lavorare negli anni Settanta come aiuto regista ed esordisce alla regia negli anni Ottanta con film quali Windsurf – Il vento nelle mani, Yesterday – Vacanze al mare, la serie televisiva I ragazzi della 3ª C, il documentario Rudolf Nureyev e i cinepanettoni pre-natalizi Matrimonio alle Bahamas e Matrimonio a Parigi. Il soggetto e la sceneggiatura di Matrimonio alle Bahamas sono di Enrico Vanzina e Carlo Vanzina; il produttore è Massimo Boldi; la casa di produzione è la Medusa Film, Mari Film in collaborazione con Sky; la fotografia è di Federico Masiero; il montaggio di Mauro Bonanni; gli effetti speciali di Leonardo Cruciano; le musiche di Riccardo Eberspacher e i costumi di Giuseppe Tramontano. Nel cast del film Massimo Boldi, Annamaria Barbera, Lucrezia Piaggio, Enzo Salvi, Biagio Izzo e molti altri ancora.

Matrimonio alle Bahamas, la trama del film

Matrimonio alle Bahamas si svolge a Miami, dove fervono i preparativi per le nozze che unirà due famiglie: i Colombo, italiani di umili origini, con il tassista Cristoforo e la moglie Rosy, e i ricchi italoamericani Alberto e Patricia Di Giacomo. Il matrimonio tra i due giovani vacilla a causa delle differenze sociali, ma alla fine Cristoforo e Alberto diventano amici e le nozze si svolgono senza problemi. Tra gag simpatiche e altre scontate va avanti una sorta di teatrino che mette in pericolo le nozze fino a che queste diventano realtà e addirittura Cristoforo e Alberto diventano amici fraterni nonché consuoceri.

Il video del trailer di Matrimonio alle Bahamas







© RIPRODUZIONE RISERVATA