Matrimonio alle Bahamas, Rete 4/ “Una combinazione di attori e gag già visti”

- Matteo Fantozzi

Matrimonio alle Bahamas in onda alle 21.25 di oggi, 25 agosto, su Rete 4. Nel cast Massimo Boldi, Enzo Salvi, I Fichi d’India, Raffaello Balzo. Lo streaming

matrimonio bahamas 2019 film 640x300
Matrimonio alle Bahamas

Matrimonio alle Bahamas

è “una nuova combinazione di attori per un matrimonio esotico e pieno di gag però già viste“. Pierpaolo Simone boccia il film su MyMovies con appena due stellette rispetto alle cinque messe a disposizione: “Come al solito questo film sarà croce e delizia di critica e pubblico cioè stroncature feroci e incassi da record al punto da rendere ormai indistinguibile la soglia che separa la sconcertante routine dell’italiano alla legittima voglia di evasione che permea pellicole di tale calibro”. Ancora più duro ci va ilMorandini con una stelletta e mezzo: “Perfettamente in linea con la volgarità della società italiana del primo decennio del 2000 e con la comicità escrementizia dei cinepanettoni natalizi”. Matrimonio alle Bahamas va in onda su Rete 4 stasera. Il film si potrà seguire anche in diretta streaming su MediasetPlay, clicca qui per farlo.

Nel film si contano 34 errori, ecco quali

Claudio Risi ha diretto Matrimonio alle Bahamas. E stato un regista italiano recentemente scomparso (aprile 2020) a causa di gravi complicazioni insorte a causa di un infarto. Su Bloopers.it gli spettatori che hanno visionato il film hanno segnalato tantissime incongruenze: un totale di 34 errori, in media uno ogni tre minuti! Un esempio tra tutti è dato dal fatto che l’aeroporto venga chiuso per via della presenza in città di un uragano, ma il sole splende in cielo per tutto il tempo di permanenza dei protagonisti alle Bahamas. Nonostante ciò, comunque, il film, durante il primo weekend di programmazione, incasserà una cifra pari a € 3.012.000, guadagnandosi la prima posizione al botteghino. Matrimonio alle Bahamas non otterrà riconoscimenti a livello di premi vinti o nomination, ma anzi, subirà aspre critiche e riceverà recensioni sufficienti in quanto, nonostante goda di un cast colmo di volti noti, non riuscirà a centrare appieno l’obiettivo e si dilungherà a trattare un tema trito e ritrito: il confronto tra due stili e modi di vita molto diversi.

Massimo Boldi protagonista

Matrimonio alle Bahamas

andrà in onda alle 21.25 di oggi, 25 agosto, su Rete 4. Si tratta di una commedia del 2007 diretta da Claudio Risi, regista che collaborerà con Massimo Boldi anche in Matrimonio a Parigi, film commedia del 2011. Matrimonio alle Bahamas è il secondo cinepanettone pre-natalizio in cui Massimo Boldi recita come protagonista dopo il divorzio artistico da Christian De Sica, nonché il primo film prodotto dalla Mari Film, la casa di produzione cinematografica fondata dallo stesso Boldi. Il cast di Matrimonio alle Bahamas si compone di attori del calibro di Enzo Salvi, che in passato ha avuto più occasioni per lavorare accanto a Boldi (si pensi ai film Vacanze di Natale 2000, Body Guards, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India e Olé), il duo comico de I Fichi d’India, Raffaello Balzo, volto noto per aver recitato nella soap opera Un posto al sole, e Flavio Abbondanza. La colonna sonora iniziale del film è Bruci la città, di Irene Grandi, mentre quella finale è When did your heart go missing, un brano di Rooney.

Matrimonio alle Bahamas, la trama del film

Matrimonio alle Bahamas

è interamente ambientato sullo sfondo di due città degli Stati Uniti d’America: Miami e le Bahamas. In questi due suggestivi scenari si scontreranno le vicende di due famiglie che, pur non avendo niente in comune, saranno destinate ad unirsi a causa del matrimonio tra i cadetti Colombo e Di Giacomo.

I Colombo sono italiani, di origini modeste. I Di Giacomo invece sono una ricca famiglia di imprenditori italo americani che da tempo vivono oltreoceano. Una volta superate quelle che sembrano essere delle incolmabili differenze che contraddistinguono le due genìe, gli sposi convoleranno a nozze. Durante la celebrazione del matrimonio, che avverrà sulle paradisiache spiagge delle Bahamas, non mancheranno tutta una serie di situazioni comiche che arriveranno anche a mettere in crisi la giovane coppia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA