Matteo Giunta, marito di Federica Pellegrini e figlia: chi sono? La storia d'amore iniziata nel 2019: poi nel 2022 le nozze e nel 2024 la nascita di Matilde
Dal 2019 Federica Pellegrini è legata a Matteo Giunta, quello che è stato il suo allenatore negli ultimi anni di carriera. L’annuncio della relazione è arrivato solamente più avanti: i due, infatti, inizialmente hanno tenuto privata la loro relazione per proteggere il rapporto e le carriera di Federica, senza dar in pasto la loro storia al gossip. Il marito di Federica Pellegrini, al Corriere della Sera, ha scherzato: “Per mantenere la nostra storia riservata, mi nascondevo nel bagagliaio. Per nascondermi così mi è venuta la sciatica”.
Dopo l’addio al nuoto di Federica Pellegrini e l’annuncio della loro storia d’amore, che fino a quel momento era rimasta privata, i due sono anche convolati a nozze con una splendida cerimonia: è successo nel 2022, a Venezia, nella chiesa di San Zaccaria. Un grande amore quello tra Federica e Matteo Giunta, che nel gennaio del 2024 hanno accolto nelle loro vite anche Matilde, la loro bambina, coronando così la loro storia d’amore con il dono più grande.
Matteo Giunta, marito di Federica Pellegrini e figlia: “Matilde ci ha messo un po’ ad arrivare”
Federica Pellegrini, parlando della figlia Matilde nata nel 2024, ha confessato: “Questa bimba ci ha messo un po’ ad arrivare. Quando ci provi e ci metti qualche mese in più di quello che ti sei messo in testa sembra che non arrivi mai”. Un percorso dunque non semplice che è culminato con un parto non facile: Federica, infatti, è stata sottoposta ad un cesareo d’urgenza perché i medici avevano perso il battito di Matilde, che però, fortunatamente, oggi è una bambina sana e felice nonché particolarmente impegnativa, così come l’ha definita la mamma.
Matteo Giunta, il marito di Federica Pellegrini, e la Divina, sono ora totalmente concentrati su Matilde nonché sul loro progetto in comune, un’academy di nuoto. E a chi parla di secondo figlio, lei dice: “Non al momento, siamo concentrati su Matilde”.