Matteo Romano e Luigi Strangis duettano nel singolo “Tulipani blu”
Matteo Romano e Luigi Strangis sono tra gli ospiti del Tim Summer Hits 2023, l’evento dell’estate 2023 condotto da Andrea Delogu e Nek. Due mondi che si incontrano: quello dei social con quello televisivo di Amici di Maria De Filippi. Due caratteri differenti come diverso è il loro modo di fare musica. Per la prima volta insieme, i due giovani cantanti hanno deciso di collaborare nel singolo “Tulipani blu”, un brano frizzante e dal sapore estivo in cui si parla di fratellanza. Matteo Romano intervistato da Fanpage.it ha raccontato come è nato il brano: “l’idea di Tulipani blu è nata da me, avevo questo brano che pensavo potesse essere giusto condividere con qualcuno. Era una prima collaborazione e ho pensato a Luigi anche per portare un po’ di freschezza e dare una nota irriverente. Ci eravamo visti un paio di volte in giro, poi ci siamo visti in studio, ci siamo conosciuti e sono contento di come è andata, ci siamo trovati bene molto bene insieme”.
L’ex vincitore di Amici di Maria de Filippi Luigi Strangis ha aggiunto: “è andato tutto liscio, ci siamo visti in studio, io avevo già ascoltato il brano, lo abbiamo lavorato un po’, abbiamo trovato la quadra, una via di mezzo, però non è stato difficile”.
Matteo Romano e Luigi Strangis: “paradossale che tulipani blu non esista in natura”
Il singolo Tulipani Blu ha visto la collaborazione di Matteo Romano e Luigi Strangis insieme per la prima volta. I due, intervistati da Fanpage.it hanno confessato di aver dovuto rivedere qualcosa del pezzo, ma anche nell’interpretazione. “È cambiato qualcosa anche nell’intenzione del cantato, la mia era un po’ più pacata, mentre lui ha aggiunto un tocco frizzante” – ha detto Matteo Romano a cui ha fatto eco Luigi Strangis dicendo “io ci ho aggiunto un po’ cazzimma”. Il titolo del brano è venuto in fase di scrittura come ha rivelato Romano: “avevo letto che donare dei tulipani blu a qualcuno è un gesto di pace, che serve per risolvere una situazione, fare un gesto romantico”, mentre Luigi Strangis ha sottolineato “è paradossale che non esista in natura, noi cerchiamo di regalare una cosa che non c’è”.
Infine parlando di tormentone estivo, l’ex cantante di Amici ha detto la sua “è quello di canzone leggera, non di un genere in sé, anche se oggi lo è diventato. Questa canzone, però, non lo è, si presta, certo, ma perché è un brano leggero, che arriva subito”, mentre per Matteo Romano è un modo per uscire dalla sua comfort zone: “nei miei testi mi sento a volte troppo pesante, parlo molto di ciò che sento e provo ed è anche terapeutico, ma scrivere brani del genere mi aiuta a uscire da queso loop nostalgico e malinconico”.