Mattia Villardita si traveste da Spiderman per donare un sorriso ai più piccoli, ricoverati negli ospedali: "Cerco di accontentare il maggior numero di persone possibile"
Ma come è nata l’idea di mascherarsi da Spiderman e regalare conforto ai piccoli pazienti dei nosocomi italiani? Mattia Villardita ha asserito: “Avevo 7 anni, ero ricoverato e non riuscivo a dormire. Così, ho cominciato a sognare che dalla finestra dell’ospedale entrasse Spiderman. All’età di 22 anni ho iniziato a concretizzare questo sogno che avevo da bambino”.
MATTIA VILLARDITA: “MI ARRAMPICO SUI CUORI DEI BAMBINI VESTITO DA SPIDERMAN”
Successivamente, il ragazzo ha affermato: “Quando mi travesto da Spiderman, non mi arrampico sui muri, mi arrampico sui cuori dei bambini. La lorosofferenza la vedi molto di più negli occhi dei loro genitori. Pertanto, cerco di investire il mio tempo libero donando amore incondizionato, stando loro vicino. A tratti è come se andassi a trovare me stesso quando ero io ad avere bisogno di Spiderman. Tra 10 anni vorrei che almeno una parte di questi bambini si dedicasse al volontariato e capisse il motivo per cui ero lì con loro”.
Nella vita di tutti i giorni, Mattia Villardita è impiegato terminalista, lavora al porto: “Ma ho un’agenda attraverso la quale gestisco ferie e permessi per spostarmi anche in Italia, perché questa cosa si è sparsa a macchia d’olio e cerco di accontentare il maggior numero di persone possibile”.
