Acceso scontro social tra Enrico Mentana e Chef Rubio: il caso George Floyd scatena il dibattito tra le due parti sul tema del razzismo

Il caso di George Floyd, il 46enne di colore aggredito da un agente della polizia di Minneapolis, ha scosso il mondo. L’uomo è stato fermato per presunta contraffazione, poi successivamente braccato con forza e, infine, è morto soffocato. Un episodio che ha scatenato l’indignazione di tantissimi e anche lo scontro tra alcuni volti noti. È quanto ad esempio accaduto tra il giornalista Enrico Mentana e Chef Rubio. I due sono ben noti per esprimere sempre con chiarezza e senza peli sulla lingua il proprio pensiero, tanto che non è la prima volta che fanno discutere per le loro dichiarazioni pubbliche. Stavolta una frase di Mentana è stata ripresa da Rubio che lo ha poi ammonito proprio attraverso i canali social. “Periodicamente l’America si riscopre esposta al morbo dell’odio interetnico” è la frase del giornalista che ha scatenato la replica dello chef. “Pensavo fosse razzismo, invece era odio interetnico”, ha scritto Rubio con sarcasmo.



Chef Rubio replica ad Enrico Mentana: “Due volte che mi stuzzichi e t’azzitto”

È seguita l’ulteriore replica su Instagram di Mentana: “Qualcuno spieghi a costui che sono la stessa cosa. L’odio gli ha dato alla testa”. Ma il botta e risposta si è acceso ulteriormente. Chef Rubio è tornato alla caricasu Twitter per avvalorare le sue parole, scrivendo: “Ma poi caro #TonyMentana, so du’ vorte che me stuzzichi e du’ vorte che t’azzitto, accanna che non so un webete ( Hahaah ancora rido ). Ma poi perché te rivolgi a me sempre in terza persona? Ah, ricerchi la òla dei tifosi. Me poi pure risponne, mica me te magno #savethedialect”. E ancora “Comunque non è difficile scrivere la parola razzismo: raaaa zzzzzis mo. Riproviamo: raaaa zzzzzis mo. Bene, ci vediamo alla prossima puntata in cui proveremo a scrivere la parola Palestina, con la quale avete ancora tanti problemi. Studiate che non voglio rimandarvi a Settembre”. Lo scontro, insomma, si accende e si prepara a regalare ulteriori round.



Leggi anche

Eliminati Grande Fratello 2025, Rasha e Francesca a rischio?/ Doppia eliminazione in arrivo