Micaela Ramazzotti è ospiti della nuova puntata di Da noi a ruota libera: l'attrice presenta il nuovo film "30 notti con il mio ex"
Micaela Ramazzotti torna in tv ospite di “Da noi…a ruota libera“, il programma condotto da Francesca Fialdini che racconta storie di vita quotidiana fra sorprese e situazioni dai sapori diversi, il tutto all’insegna del buonumore e della riflessione. Storie di persone famose e persone comuni, accomunate dall’amore e dalla positività. Tra le protagoniste della puntata c’è anche l’attrice romana che è tornata nelle sale cinematografiche con il nuovo film dal titolo “30 notti con il mio ex” con Edoardo Leo. Una commedia dal sapore dolceamaro che ha visto l’attrice accettare con grande entusiasmo il suo personaggio, una donna pazzerella e libera. In realtà non è la prima volta che la Ramazzotti ha interpretato donne pazzerelle sul grande schermo, anche se questa volta il suo personaggio è differente dalle altre.
“Stavolta mi piaceva l’idea di esplorare un personaggio attivo e piena di vita” – ha sottolineato l’attrice che parlando del personaggio di Terry ha aggiunto – “si parla sempre troppo poco di disagio mentale, ma questa volta non come uno stigma”.
Micaela Ramazzotti, chi è? Dall’esordio con Pupi Avati al grande successo come attrice
La carriera di Micaela Ramazzotti è iniziata quando era solo minorenne in un film diretto da Pupi Avati dove era semplicemente una comparsa. “Mi commuove vedere quanto ho combattuto con determinazione per fare il mio lavoro” – ha raccontato l’attrice ospite di Silvia Toffanin a Verissimo che sognava di fare l’attrice. Un lavoro difficile, ma con impegno e forza è riuscita a farsi conoscere complice anche un grandissimo talento nella recitazione che ha accresciuto con lo studio.
“Arrivare fino a oggi è stato difficile però bisogna studiare, seguire delle regole” – ha precisato l’attrice che ha poi aggiunto – “non sono una star, ma un’operaia del cinema, ho sempre e solo cercato di fare il mio lavoro”. Prima di arrivare al grande successo non sono mancate le porte in faccia, ma alla fine con determinazione è riuscita ad aprirne delle altre diventando una delle attrici più richieste del cinema italiano.
