Michele Merlo, emorragia cerebrale per leucemia fulminante/ Come sta l’ex Amici?

- Hedda Hopper

Michele Merlo, emorragia cerebrale per leucemia fulminante: Mike Bird, ex concorrente di Amici 16, lotta per la vita. Operato, si trova in rianimazione

michele merlo instagram 640x300
Michele Merlo (Foto: Instagram)

Non giungono, purtroppo, notizie positive per quanto concerne le condizioni di salute di Michele Merlo, in arte Mike Bird, cantante ricoverato d’urgenza a Bologna e colpito da un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante. L’angoscia dei suoi fan sui social continua a crescere minuto dopo minuto, così come quella dei suoi familiari, che non hanno più fornito aggiornamenti dopo quelli di questa mattina. A parlare, tuttavia è stato Simone Frazzetta, ex allievo di Amici e ballerino, che ha pubblicato fra le proprie Stories di Instagram poche, significative parole, che stanno a testimoniare come non vi siano stati miglioramenti circa il quadro clinico di Michele Merlo.

Questo il messaggio di Frazzetta: “Ragazzi siete veramente in tanti, appena arrivano notizie vi aggiorno… ma purtroppo non va bene! Cerchiamo di essere vicino a lui e alla sua famiglia”. Poco prima di questo scritto, il ballerino aveva postato un’altra storia, nella quale aveva affermato: “La vita a volte è proprio ingiusta”. Frasi che non lasciano presagire nulla di buono, anche se questo non è il momento per abbandonarsi allo sconforto: ora, serve solo abbracciare idealmente tutti quanti Michele Merlo e la sua famiglia e pregare affinché questo momento delicato e terribile si risolva nel migliore dei modi. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Michele Merlo, la vicinanza di “Amici”

Chi vuole bene a Michele Merlo si stringe attorno a lui nelle ore più difficili. Mike Bird, questo il nome d’arte dell’interprete, è ricoverato in gravi condizioni per un’emorragia cerebrale scaturita dalla leucemia fulminante che lo ha colpito. Nel tardo pomeriggio di oggi, ai tanti messaggi di colleghi artisti e gente comune, si è aggiunto anche il messaggio di incoraggiamento del programma che ha lanciato Michele Merlo, Amici di Maria De Filippi. Sulla pagina Facebook dello show di Canale 5 è stata pubblicata una foto del cantante ai tempi della sua partecipazione al talent accompagnata dalla scritta: “Forza Mike, siamo con te”. Il post, nel giro di un paio d’ore, ha già ottenuto circa 20mila like: numeri importanti, che testimoniano l’affetto e la vicinanza degli italiani nei confronti di Michele Merlo in questo momento per lui così difficile. (agg. di Dario D’Angelo)

Michele Merlo, il messaggio enigmatico sui social

Un’ondata di affetto per Michele Merlo, in arte Mike Bird, l’ex concorrente di “Amici di Maria De Filippi” colpito da un’emorragia cerebrale dettata da una leucemia fulminante. Tra i tanti che in queste ore hanno voluto scrivere un messaggio di incoraggiamento sui social per il giovane artista anche un’altra grande ex del programma di Canale 5 come Emma Marrone, che sul suo account Twitter ha commentato: “Forza amico mio! Non mollare Ti voglio bene Michele!”. A far riflettere in queste ore, però, è soprattutto l’ultimo messaggio affidato ai social da Michele Merlo. Soltanto due giorni fa, a commento di una foto con il tramonto, il ragazzo scriveva: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”. Un presentimento o la consapevolezza di una situazione difficile da affrontare? (agg. di Dario D’Angelo)

Michele Merlo, i messaggi di Ermal Meta e Giovanni Toti

Il mondo della musica italiana e della televisione si riunisce in una silenziosa, ma collettiva preghiera per Michele Merlo, noto anche come Mike Bird, cantante che prese parte ad Amici 16 e che ora si trova ricoverato in gravi condizioni in ospedale per via di un’emorragia cerebrale, legata, stando a quanto si apprende, da una leucemia fulminante che ha colpito il 28enne. L’artista sta combattendo la partita più difficile della sua esistenza e in molti sui social network stanno manifestando la loro solidarietà nei confronti della famiglia e del giovane, a cominciare da alcuni suoi colleghi, tra cui Ermal Meta, che ha twittato un breve ma significativo “Forza Michele”, seguito da tre puntini di sospensione che ben testimoniano il limbo di speranza e di paura in cui tutti i suoi cari e i suoi fan stanno vivendo in queste ore.

Anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha manifestato la propria solidarietà nei confronti dell’ex allievo della scuola di Maria De Filippi: A soli 28 anni, l’ex cantante di Amici sta lottando in ospedale per sopravvivere, dopo un’improvvisa leucemia fulminante. Forza #michelemerlo, non arrenderti, tutti facciamo il tifo per te!”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Michele Merlo in gravi condizioni in ospedale

Continuano a susseguirsi i rumors sulle condizioni di salute di Michele Merlo, ex di Amici, che sarebbero gravissime. Secondo quanto riporta l’AdnKronos sembra proprio che il cantante sia stato ricoverato d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì per un’emorragia cerebrale, conseguenza di quella che alcuni definiscono una leucemia fulminante. Il comunicato ufficiale della famiglia, diffuso da AdnKronos, rivela che Michele è “ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa”. L’agenzia poi scrive: “A comunicarlo, attraverso i suoi consulenti, è la famiglia Merlo”. Al momento non sappiamo altro non che il cantante sarebbe in rianimazione.

L’ex di Amici Michele Merlo in rianimazione in ospedale

Sono ore concitate queste per i fan di Amici e, in particolare, per Mike Bird ovvero Michele Merlo. Il suo ultimo post Instagram, pubblicato due giorni fa, parlava della voglia di tramonto ma anche di un problema alla testa e alla gola di cui addirittura chiedeva rimedio ai fan e poi il silenzio, almeno fino ad oggi. Sui social rimbalza il suo nome e non per via di un nuovo disco in uscita bensì per le sue condizioni di salute che sarebbero addirittura gravissime. Il cantante ex di Amici ha solo 28 anni e pensarlo in rianimazione dopo una presunta emorragia cerebrale sicuramente è qualcosa di sconvolgente e non solo per i suoi fan ma anche per tutti coloro che hanno un po’ di sensibilità. Ma cosa è successo di preciso e come sta Michele Merlo?

Michele Merlo in ospedale per emorragia cerebrale?

Al momento non si conosce la causa di questo improvviso malore e nemmeno del ricovero anche se alcuni riportano come fonte addirittura la madre del giovane Michele Merlo. La conferma potrebbe arrivare solo nelle prossime ore quando sentiremo ancora parlare di lui e, magari, ci sarà una comunicazione ufficiale a riguardo. In questo momento si parla di un ricovero per emorragia cerebrale e di condizioni gravissime per il giovane. Non rimane che attendere le prossime ore per carpirne di più sperando che arrivi una smentita e che i fan possano tornare a sorridere e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA