BLOCCO TRAFFICO MILANO/ Anche domenica 6 febbraio stop alla circolazione, dalle 8 alle 18

- La Redazione

Domenica 6 febbraio blocco totale del traffico a Milano città

autogenericheR400
Automobili parcheggiate

Anche domenica 6 febbraio blocco della circolazione totale a Milano. Stesso orario, dalle 8 di mattina alle 18. Dieci ore di blocco alla circolazione nonostante le proteste dei commercianti che dichiarano un danno agli affari il blocco della circolazione.

Dalle 8 alle 18 del 6 febbraio potranno circolare soltanto i veicoli che già la scorsa settimana avevano beneficiato delle deroghe. Gli appelli per una riduzione degli orari lanciati dai commercianti per la prima domenica di apertura straordinaria dei negozi sono rimasti così inascoltati. Anche questa domenica il blocco riguarda la sola città di Milano, non aderiscono i comuni dell’hinterland. Alla luce di questa situazione, già verificatasi la scorsa domenica, il Comune del capoluogo ha deciso di rimettersi alle decisioni del tavolo di coordinamento provinciale convocato mercoledì prossimo prima di annunciare nuove giornate ecologiche.

Nel dettaglio ecco chi potrà circolare. Sono esclusi dal blocco i veicoli elettrici o ibridi, quelli a metano, a a gpl, a idrogeno, mono o bifuel, quelli della Protezione civile, della Polizia locale e provinciale, delle Forze Armate, dei Vigili del Fuoco, dell’ARPA, di ASL o ASO, i mezzi di trasporto pubblico e i taxi di turno, oltre ad alcune categorie professionali dotate dell’autorizzazione apposita. Sarà possibile, inoltre circolare liberamente negli svincoli di accesso e uscita, nei tratti autostradali e provinciali, nei parcheggi in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici, e nei tratti di strade di collegamento tra il confine comunale e i parcheggi periferici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori