Lo sciopero dei mezzi pubblici di Milano sta causando fastidi ai viaggiatori; diverse linee metropolitana sono state chiuse, disagi anche per i mezzi di superficie.
Come previsto, la giornata di scioperi di oggi sta già creando fastidi e disagi in tutta Italia. Indetta a livello nazionale, la manifestazione seguirà modalità diverse a seconda delle città. Unica costante, la difficoltà a districarsi tra le vie cittadine in assenza di mezzi pubblici e una densità automobilistica ben superiore al consueto.
A Milano è stato indetto dalle categorie sindacali USB, Slai Cobas, Unicobas e Snater e, come prevede la legge, saranno garantite le corse delle fasce orarie a maggior frequentazione. In particolare, l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Le corse sono state garantite dal mattino fino alle 8,45 e lo saranno dalle 15 alle 18.
LA SITUAZIONE E I DISAGI A MILANO – CLICCA >> QUI SOTTO
Nella capitale lombarda lo sciopero è in piena fase di attuazione. Il personale che vi aderisce corrisponderebbe a circa il 40 per cento del totale. Attualmente è sospesa la circolazione delle linee M1 ed M2, mentre è regolare la circolazione della M3 tra le stazioni di Porta Romana e Stazione Centrale. Possibili disagi in superficie, anche se Atm non è in grado di comunicare dati più precisi circa l’effettiva circolazione di tram e autobus.
Per ulteriori informazioni, è attivo il sistema Infomobilità, con edizioni di Atm Tg, annunci sonori, messaggi sui display alle fermate di superficie e sui video a bordo dei bus.
E’ possibile, inoltre, accedere al sito www.atm-mi.it o chiamare il numero verde 800.80.81.81.