Oggi alle 18.00 è iniziato lo sciopero a Milano della ATM proclamato dall’organizzazione sindacale FAST CONFSAL. Il sito ufficiale della compagnia fa sapere che allo stato attuale la circolazione delle linee metropolitane M1 M2 M3 M5 e dei mezzi di superficie non sta subendo ritardi o soppressioni di corse. Sembra quindi che allo stato attuale questa agitazione non stia avendo un grande impatto per i pendolari e per i cittadini di Milano. L’agitazione terminerà alle 22.00 di oggi Venerdì 4 Aprile 2014
Oggi è confermato lo sciopero dei mezzi atm a Milano con con blocco dei trasporti pubblici che prenderà il via alle 18 di oggi, venerdì 4 aprile 2014, per quattro ore indetto. A indirlo è stata l’organizzazione sindacale Fast Confsal e che riguarderà i lavoratori Atm. Fino alle 22 sono quindi a rischio le corse delle metropolitane milanesi, i bus e i tram, mentre l’agitazione non riguarderà né i servizi Trenitalia né quelli Trenord che viaggeranno dunque regolarmente, compreso il Malpensa Express che porta all’aeroporto del capoluogo lombardo. Sul suo profilo Twitter, Atm fa sapere che monitorerà la situazione anzor prima dell’inizio della protesta e durante tutto il suo svolgimento per aggiornare costantemente la situazione in città. Molti cittadini si sono però fatti sentire protestando contro uno sciopero, indetto nella serata di venerdì, che andrà a creare possibili nuovi disagi. “Grazie ATM che ci regali altra giornata di sciopero!!”, si legge tra i commenti su Twitter. “Perché non fate lo sciopero non facendo pagare il biglietto? Almeno create disagio a chi volete che vi ascolti e non a noi utenti!”, chiede un altro utente.
Ancora un venerdì di disagi per i cittadini milanesi che domani, venerdì 4 aprile 2014, dovranno fare i conti con un nuovo sciopero del trasporto pubblico locale con blocco dei trasporti pubblici organizzato da Fast Confsal. L’agitazione durerà quattro ore e avrà luogo dalle 18 alle 22, coinvolgendo i mezzi Atm, quindi le linee della metropolitana, i bus e i tram. Tantissimi i milanesi che in queste ore stanno chiedendo maggiori informazioni su Twitter, lamentandosi soprattutto per l’ennesima protesta indetta tra l’altro in un orario piuttosto “scomodo”. “Che strano! Atm fa sciopero venerdì 4 aprile di 4 ore. A pensar male si fa peccato, ma…”, scrive ad esempio un utente. “A me lo sciopero Atm non disturba, anzi: almeno so che NON arriverò in ritardo…”, dice ironico un altro. La polemica poi continua: “Weekend lungo anche stavolta in Atm… Ma scioperi veri e con un obiettivo? Mai?”. E ancora: “Venerdì 4 aprile torna un classico Atm a Milano. Lo sciopero dei mezzi pubblici al venerdì. In questa occasione solo dopo le 18”.
Nuovo sciopero dei mezzi a Milano con blocco dei trasporti pubblici organizzato dalla sigla sindacale Fast Confsal per la giornata di venerdì 4 aprile 2014. Lo fa sapere Atm, l’azienda dei trasporti milanese, spiegando che l’agitazione sarà di quattro ore e avrà luogo dalle ore 18 alle 22 di venerdì, fascia oraria durante la quale è dunque a rischio la circolazione di metro, bus e tram in città, mentre la protesta non dovrebbe riguardare le linee ferroviarie Trenitalia e quelle regionali di Trenord, compresa la linea Malpensa Express che porta all’aeroporto del capoluogo lombardo. Inizierà invece il prossimo 12 aprile lo sciopero proclamato dal sindacato autonomo Orsa che riguarderà i ferrovieri di Trenord: durante l’agitazione di 24 ore, dalle ore 21 di sabato 12 aprile alla stessa ora di domenica 13 aprile, è a rischio tutto il traffico ferroviario lombardo: “Ma astenendoci dal lavoro in un giorno festivo – ha sottolineato il segretario regionale dell’Orsa, Adriano Coscia – ridurremo i disagi per i 670 mila pendolari della Lombardia”.