Milena Vukotic/ “Rapporto bellissimo con Paolo Villaggio. Sembrava burbero, ma…”

- Mirko Bompiani

Milena Vukotic a Oggi è un altro giorno: “Dobbiamo ricordarci che noi facciamo un gioco, cerchiamo di mantenere che sia un gioco”

milena vukotic
(Oggi è un altro giorno)

Milena Vukotic a tutto tondo nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Oggi è un altro giorno. La celebre attrice ha presentato il nuovo film che la vede protagonista, “Selfie mania”, e ha ripercorso la sua brillante carriera, iniziata in un clima di grande pregnanza artistica: «Sin dall’inizio ho respirato un’atmosfera di spettacolo, di musica, di cultura».

«Ho lavorato con tanti grandi e meravigliosi registi», ha aggiunto Milena Vukotic, che ottenne enorme successo partecipando alla saga di Fantozzi con Paolo Villaggio: «Sono felice di essere stata la signora Pina. Paolo diceva di ricordarci di essere delle caricature, è stato un momento molto importante per me».

MILENA VUKOTIC: “RAPPORTO BELLISSIMO CON PAOLO VILLAGGIO”

Tanti, tantissimi i personaggi interpretati da Milena Vukotic nel corso della sua carriera: «Dobbiamo ricordarci che noi facciamo un gioco, cerchiamo di mantenere che sia un gioco: è bellissimo trasformarsi, mettersi delle maschere». Ma cosa c’è della signora Pina nella Milena Vukotic di oggi? «Non lo so, forse la sua insicurezza: crescendo si diventa sempre più insicuri, siamo sempre alla ricerca di qualcosa di altro». Una battuta, infine, sul suo rapporto con Paolo Villaggio: «Io ho avuto un rapporto bellissimo con lui, pur rispettando questo suo aspetto apparentemente burbero e un po’ distante».



© RIPRODUZIONE RISERVATA