Milena Vukotic: “Un Medico in Famiglia? Lo continueremo se la Rai ce lo concede”/ “Indossavo le parrucche…”

- Anna Montesano

Milena Vukotic si racconta a La Volta Buona: l'addio alla danza, l'esordio al cinema grazie a Fellini, e il possibile ritorno di Un Medico in Famiglia

vukotic 2021 02 rai 640x300 Milane Vukotic a Ti Sento

Milena Vukotic a La Volta Buona: l’addio alla danza e l’esordio al cinema grazie a Fellini

Milena Vukotic è stata protagonista di una lunga intervista a La Volta Buona, talk show di Rai Uno condotto da Caterina Balivo. La celebre attrice ha esordito ripercorrendo i suoi esordi nel mondo del cinema, dovuto all’amore per il lavoro di Federico Fellini.

“Io ballavo, ero molto avanti con la professione di ballerina, giravo il mondo. – ha esordito l’attrice, spiegando di aver poi avuto una folgorazione – Io ero assolutamente al di fuori del mondo del cinema… Vedendo ‘La strada’ di Fellini vengo sconvolta nell’animo.” Quella visione ha cambiato la sua vita: “Ha risvegliato in me delle sensibilità inaspettate, al punto da lasciare la compagnia. Torno a Roma, dove sono nata ma non ho mai vissuto, e finalmente riesco ad incontrare Fellini con una lettera di presentazione. Lo incontro e lui mi manda subito a fare delle foto. Poi dopo qualche tempo mi ha chiamata”.

Milena Vukotic e il ritorno di Un Medico in Famiglia: “Se la Rai ce lo concede…”

Non manca qualche retroscena da Un Medico in famiglia, amatissima serie televisiva targata Rai: “Lì indossavo parrucche”, ha ammesso Vukotic. Poi sul possibile prosieguo della serie: “Siamo sempre della speranza di poterlo continuare se la Rai ce lo concede”.

In merito all’esperienza a Ballando con le stelle, Milena Vukotic ha poi concluso: “Il ritorno a danzare? È stato prima di tutto un atti di follia e incoscienza, poi anche molto faticoso. Il mio percorso è stato tutto nella danza classica e questo genere da sala non lo conoscevo.”







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie