Mirko, figlio di Raoul Casadei, ha lanciato un appello agli organizzatori del Festival di Sanremo e ad Amadeus: "Riapriamo le porte alla musica folk"

Mirko, figlio di Raoul Casadei, è intervenuto in collegamento audiovisivo ai microfoni di “Storie Italiane”, trasmissione di Rai Uno condotta da Eleonora Daniele e andata in onda nella mattinata di martedì 1° febbraio 2022. Il maestro del liscio veniva a mancare all’incirca dodici mesi fa e, nel primo anniversario della sua morte, il suo erede ha voluto ricordarlo: “Papà è scomparso quasi un anno fa, si ammalò proprio durante Sanremo 2021. Lui però continua a darci carica e a proteggerci da Lassù. Lui ha sempre trasmesso ottimismo, allegria, iniettando a tutti tanta felicità. Con il suo insegnamento dobbiamo imparare a sorridere di nuovo e, presto, a riabbracciarci, magari attraverso un bel ballo tutti assieme, perché ne abbiamo bisogno”.



MIRKO, FIGLIO DI RAOUL CASADEI: “RIAPRIAMO SANREMO ALLA MUSICA FOLK, MANCA DA TROPPO TEMPO ALL’ARISTON”

A proposito del Festival, Mirko Casadei, figlio di Raoul, ha lanciato un appello: “Sarebbe ora di riaprire le porte del teatro Ariston alla musica folk, dove manca dal 1974. Quell’anno Casadei arrivò alle semifinali di Sanremo, poi fu squalificato un cantante e all’improvviso decisero di farlo andare in finale. I musicisti furono riportati a Sanremo per farli partecipare alla serata conclusiva. Tuttavia, all’ultimo momento, fu riammesso il cantante escluso e Casadei rimase beffato”.

Leggi anche

Famiglia nel bosco di Arezzo, sottratti bimbi di 4 e 8 anni/ La sindaca: “Tentata mediazione per mesi...”Famiglia nel bosco/ Il sindaco: “Incontro è andato bene, molto velocemente si arriverà a una soluzione”