Morgan e Bugo abbandonano il palco di Sanremo 2020/ Video: “uno sciacallaggio”

- Anna Montesano

Morgan e Bugo abbandonano il palco di Sanremo 2020, video. Fiorello sale sul palco e ruba la scena: “E' tutta colpa di Amadeus...”

morgan bugo sanremo 2020 640x300 Morgan e Bugo a Sanremo 2020

Ai microfoni de La Repubblica, Morgan commenta l’uscita di scena di Bugo che, durante l’esibizione al termine della quarta serata del Festival di Sanremo 2020, ha abbandonato il palco dopo aver ascoltato il testo cambiato dallo stesso Morgan della canzone “Sincero”. Raggiunto dall’esperto musicale de La Repubblica, Ernesto Assante, Morgan è come un fiume in pieno svelando cos’è accaduto con l’amico Bugo. “La partecipazione a Sanremo è nata perché Bugo mi ha chiesto di fare un pezzo con lui per andare a Sanremo. Sarei stato la persona che gli avrebbe permesso di fare il Festival, perché senza di me non lo avrebbe certamente fatto. Io l’apprezzo come cantautore e amico, ed avevo un debito di gratitudine nei suoi confronti perché mi è stato vicino nella storia della casa. Ma non mi sarei mai aspettato che un gesto di bontà da parte mia sarebbe stato ricambiato con una situazione di sciacallaggio. Bugo è caduto vittima di una gestione che lo ha caricato a molla contro di me”, ha spiegato il cantante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Morgan e Bugo abbandonano il palco di Sanremo 2020: Fiorello sale in cattedra

Morgan e Bugo sono stati squalificati dopo che durante l’esibizione di ieri, la spalla di Marco Castoldi ha abbandonato il palco per protesta. Accortosi dell’uscita di scena, la musica si è interrotta, e Morgan si è alzato in piedi guardando dietro le quinte, stranito. A quel punto è salito sul palco Amadeus: “Scusate, che sta succedendo, dove è andato Bugo? Bugo! Vado a vedere dove è Bugo, vi giuro che non è preparata”. Dopo di che ecco apparire anche Fiorello, con lo showman che prende la parola: “Mi hanno detto, “corri vai vai sta a succedere qualcosa”, questo Festival è bellissimo…”. Ecco rientrare in scena Amadeus: “Credo che l’esibizione non si può fare, Bugo se ne è andato e quindi ovviamente, mi dispiace, ma l’esibizione non si può fare, quindi viene considerata per la stampa una non esibizione poi cercheremo di capire che cosa realmente è accaduto. Noi proseguiamo, facciamo una cosa, io vado a vedere dietro le quinte che cosa succede. Se eventualmente dovessero essere in grado di cantare, lo dico anche al maestro, li faccio tornare ed eseguono la canzone, vado a capire”. Il finale del siparietto è tutto per Fiorello, che improvvisando, dà il meglio di se: “Questo Festival sta facendo i danni da ottobre, è colpa tua (si rivolge all’amico Amadeus ndr), sei tu che li ha messi assieme, chi li ha scelti? Tu. Questo Festival se lo ricorderanno tutto. Io sai cosa farei? Eleggerei il vincitore questa sera poi domani non veniamo, ma che ci importa, andiamo via, il giorno prima, non ce la facciamo più, che vuol dire aspettare domani, perchè? Capisco la pubblicità, ma Rai volete guadagnare ancora soldi? Non vi basta il canone?”. Uno show a dir poco esilarante (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Morgan e Bugo, colpo di scena: abbandonato il palco di Sanremo 2020

Colpo di scena sul finale di questa quarta serata del Festival di Sanremo 2020. La 20esima esibizione è quella di Bugo e Morgan ma si comprende subito che c’è qualcosa che non va. Morgan scende inizialmente da solo le scale dell’Ariston e solo in un secondo momento è raggiunto da Bugo. L’esibizione ha così inizio ma è chiaro che anche in questo caso qualcosa non funziona. Il primo a cantare è Morgan ma le parole sono chiaramente diverse da quelle originali, come il coro in sottofondo e non in sincrono suggerisce. In più, Morgan legge da un foglio qualcosa che pare abbia preparato poco prima. Bugo è chiaramente infastidito dalle parole cantate da Morgan che sembrano essere proprio contro di lui.

Bugo e Morgan abbandonano il palco di Sanremo 2020: lite dietro le quinte?

Così, nel bel mezzo della strofa, Bugo lascia microfono e Morgan e va via. Lascia dunque il teatro e si reca dietro le quinte, abbandonando il teatro senza voltarsi indietro. Accortosi della cosa, anche Morgan lascia il palco per andare a cercarlo. La musica si ferma e Amadeus cerca di capire cosa stia accadendo, chiarendo sin da subito che non si tratta assolutamente di una cosa preparata. Anche il conduttore esce per cercarlo e capire cosa sia accaduto ma nessuno lo trova. L’esibizione non si può dunque fare, il teatro e i protagonisti sul palco sono basiti mentre Fiorello cerca di sdrammatizzare, riuscendoci perfettamente. Pare al momento sia stata una lite interna a causare questa reazione. Bugo e Morgan saranno squalificati?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie