Jorge Lorenzo, come aveva promesso, ha sciolto i dubbi: il pilota maiorchino ha scelto di rimanere con la Yamaha per un’altra stagione. Quindi niente rossa: Lorenzo non se l’è sentita di giocare la carta di Borgo Panigale per tentare di battere Valentino e ha preferito rimanere in sella alla Yamaha, tutt’oggi la moto migliore del lotto.
Jorge Lorenzo:
“Sono molto felice! Oggi è una giornata positiva, perché ho deciso di restare con la Yamaha nel Factory Team nel 2010. E’ stata una decisione molto importante ed è per questo che ho dovuto prendere le ultime settimane per farlo, ma penso che questa sia la migliore decisione per me in questo momento. Voglio ringraziare la Yamaha perché hanno sempre fatto tutto quello che hanno promesso, e in particolare desidero ringraziare Lin Jarvis e Masao Furusawa.”
Lin Jarvis
“Siamo ovviamente lieti che Jorge abbia deciso di rimanere in Yamaha per la prossima stagione e speriamo che resti in Yamaha per molti anni. Jorge ha mostrato il suo talento, la sua capacità di apprendere e di competere al più alto livello con molti eccellenti prestazioni nel 2008 e nel 2009. Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che egli abbia la capacità di guidare e di diventare Campione del Mondo e siamo orgogliosi che abbia deciso di rimanere con la Yamaha, pur avendo ricevuto alcune offerte molto forti da parte di alcuni dei nostri concorrenti. Questa decisione tempestiva, ci permette ora di concentrarsi sul campionato attuale, dove i nostri piloti sono attualmente primo e secondo, e fare dei progetti definitivi per il nostro programma 2010 della MotoGP.”