SAMAIN CAPODANNO CELTICO/ IL 29, 30 e 31 ottobre a Milano, tre giorni di danze irlandesi e concerti

- La Redazione

Il capodanno celtico a Milano il 29, 30 e 31 ottobre

capodannoceltico_R400

Torna il capodanno celtico a Milano, in Piazza del cannone al Castello Sforzesco. IL 29, 30 e 31 ottobre si celebra “Samain”, un evento entrato nel circuito dei grandi festival celtici europei e che ha registrato nell’edizione 2009 oltre 100.000 presenze.

Il programma prevede un intenso calendario d’iniziative culturali tra cui rappresentazioni di antiche battaglie (sabato 30 ottobre, ore 15.00), sfilate in costume dei gruppi di rievocazione storica che attraverseranno le vie del centro di Milano dal Castello Sforzesco a Piazza Duomo (sabato 30 e domenica 31 ottobre, ore 14.00), stage di danze irlandesi a cura del gruppo GENS D’YS (sabato 30 e domenica 31 ottobre, ore 17.00) e poi laboratori per bambini e adulti sui mestieri di un tempo ed esposizioni di artigianato celtico.

A chiudere ogni giornata di manifestazione in Piazza del Cannone (Castello Sforzesco) si terranno i concerti di alcuni tra i gruppi più importanti del panorama folk nazionale ed internazionale: venerdì 29 Andrea Capezzuoli e Comapgnia e Dom Duff (Francia); il 30 ottobre Xera (Spagna) e Kepa Junkera (Spagna); domenica 31 Cisalpipers (Italia), Lunasa (Irlanda). Inoltre, durante i tre giorni di manifestazione, sarà possibile partecipare al concorso “Vinci un viaggio in Irlanda!”: in palio un weekend per due persone a Dublino del valore di 800 euro offerto dall’ente “Turismo Irlandese” (per info sulle modalità di partecipazione al concorso: www.capodannoceltico.eu).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori