CONCERTI/ L’8 luglio, all’auditorium di Milano, il primo di 4 appuntamenti con Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

- La Redazione

All’auditorium di Milano, domani, alle 8,30, inizia un ciclo di 4 appuntamenti dedicati alla musica d’opera e a quella per il cinema.

auditoriummilanoR375

All’auditorium di Milano, domani, alle 8,30, inizia un ciclo di 4 appuntamenti dedicati alla musica d’opera e a quella per il cinema.

Parte domani, alle ore 20.30, all’Auditorium Cariplo di largo Mahler, il ciclo di appuntamenti dedicati alla musica d’opera e a quella per il cinema. L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, guidata dal maestro Antonio Ballista proporrà domani il primo dei due appuntamenti operistici: “Puccini senza parole”, ispirato a tre capolavori: Turandot, La Bohème, La Rondine. Lunedì 12 luglio, sarà la volta del concerto dedicato a Giuseppe Verdi, “Per sempre Verdi” con Il Trovatore, Rigoletto e La Traviata nel concerto “. Giovedì 15 luglio, invece, toccherà a”Suspense d’autore”, un insieme sezioni delle colonne sonore di alcuni tra i più bei film del Novecento, come Toccata e fuga in Re minore di Bach/Stokowski, brano contenuto nel capolavoro di Walt Disney Fantasia o i primi due movimenti di Schindler’s list.

Leggi anche: PATTI SMITH/ “Just Kids”, quando tutti volevano cambiare il mondo, di P. Vites

Leggi anche: OZZY OSBOURNE/ Dopo Freddie Mercury e David Bowie l’ultima maschera del rock, di W. Gatti

 

Lunedì 19 luglio, infine, l’auditorium di largo Mahler ospiterà il concerto “Movie Charms”, una raccolta di temi di colonne sonore di film di Chaplin, Disney e Fellini. Il biglietto unisco sarà venduto al costo di 14 euro. Per ulteriori informazioni, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori