La diretta del festival di Sanremo si prosegue lasciando sempre più spazio alla musica e i siparietti tra Luca e Paolo e le “vallette” Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez si intrecciano come coreografie di nuoto sincronizzato.
L’esibizione di Luca e Paolo, che ha seguito la performance di Al Bano, non lascia che per un momento nel pubblico e nel conduttore l’impressione che voglia percorrere vie polemico-politico-satiriche come nella serata di ieri. “Mi hanno detto che arriverete molto più in alto di ieri, a un intoccabile” ha esordito Gianni Morandi. “Sì” rispondono i due ragazzi terribili. Ma è tutta “una montatura”, stesso schema visto poco prima in diretta con Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Infatti il medeley di canzoni di Luca e Paolo omaggia Gianni Morandi. Delusione sul volto degli amanti delle forche in diretta tv, ma animo domani a quest’ora si può buttare l’occhio su Annozero.
Torna la musica ed è la volta di Emma Marrone e dei Modà con “Arriverà”. Qualche incertezza nell’esecuzione soprattutto all’inizio complice anche qualche imperfezione tecnica e qualche “fischio” di microfono. Il ritornello è invece perfetto, e tanto – forse – basta. MA gli interpreti questa sera pare non abbiano molta fortuna.
E’ poi la volta di Patty Pravo. Look stravolto rispetto a ieri, assolutamente rock. Carisma imperituro, ma “Il vento e le rose” meriterebbero una Patty con la forza fisica di un tempo, anche se la sua voce sembra davvero immutabile. E’ poi la vota di Tricarico, svagato, con una marcetta “Tre colori” che ancora non entra in testa alla seconda serata. Dopo la pubblicità, è la volta di Franco Battiato con Luca Madonia. Oltre le polemiche è stato chiarito, dallo stesso interessato che il testo e la musica de “L’Alieno” sono un omaggio alla poetica di Battiato. Il risultato è godibile, certo, ma sà di già sentito. E lo spettacolo del Festival di Sanremo continua…
Risorsa non disponibile