MORGAN VS VASCO ROSSI/ “Vasco è morto come artista a 27 anni”

- La Redazione

In una conferenza stampa Morgan attacca Vasco Rossi: lo definisce morto artisticamente da quando aveva 27 anni. Si aspetta adesso la reazione del musicista di Zocca

Morgan_R400 Morgan (Foto Ansa)

Morgan non perde occasione di polemizzare. Lo fa in bidona fede probabilmente, ma i fan di Vasco Rossi gliela perdoneranno? E il rocker emiliano, soprattutto, come reagirà? E’ successo che ieri sera nel coro della conferenza stampa di presentazione del film documentario sui Doors, “When You’re Strange”, in cui lo stesso Morgan è voce narrante,  ha citato alcune parole dello stesso Vasco. dando poi un suo giudizio in merito. Durante uno dei suoi recenti concerti allo stadio San Siro di Milano Vasco Rossi aveva detto che avrebbe dovuto morire giovane, come Jim Morrison. Partendo da questa affermazione, Morgan ha fatto suo l’assioma dicendo che Vasco Rossi, artisticamente, è morto a 27 anni. E’ l’età in cui morì lo stesso Jim Morrison, ma anche altre leggende della musica rock come Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Janis Joplin. Morgan ha così associar l’età della morte di Morrison con la morte artistica di Vasco. Nel corso della conferenza stampa Morgan ha poi espresso la sua ammirazione per il cantante dei Doors, definito poeta, modello educativo, fomentatore di folle, uomo buono di animo gentile. Qualcuno, forse in modo provocatorio, ha poi chiesto a Morgan cosa ne pensasse dell’uso smodato di droga fatto da Jim Morrison.

Morgan ha risposto che la creatività di Morrison anche senza l’uso di alcol sarebbe forse rimasta la stessa: “Tra le droghe, l’alcool è quella che fa più male, non a caso, la disintossicazione è più dura di quella dall’eroina. Anche se è legale, è la droga più pericolosa”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie