LAURA PAUSINI/ L’11 novembre il nuovo disco. Un figlio? “Quando lo vorrà Dio”

- La Redazione

Laura Pausini annuncia il suo prossimo disco, in uscita l’11 novembre. E dice che non è vero che non voglia figli. Arriveranno quando lo vorrà il Signore, spiega

pausini_R400-1
Immagine d'archivio

Un disco nuovo per Laura Pausini, in uscita il prossimo 11 novembre. Per l’11 settembre è invece prevista l’uscita di un singolo, la canzone Benvenuto, che lo anticipa. Due anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico: come dice nel corso di una intervista rilasciata a una rivista messicana, Laura Pausini in questi ultimi due anni si è dicata agli affetti, in particolar modo quello del suo compagno Paolo Carta. E a proposito di affetti, la cantante parla anche di figli, spiegando che non è vero che abbia smesso di volere un figlio come hanno detto alcuni. Il fatto, dice, è che un figlio non si programma: “Verrà quando lo vorrà il Signore”. Laura Pausini e Paolo Carta, chitarrista della sua band, stanno insieme da sei anni, ma non pensano ancora al matrimonio: stiamo bene così, dice lei. Cosa ha fatto in questi due anni di silenzio, Laura Pausini? Ha curato la sua vita personale, si è presa una pausa per stare con la sua famiglia, ha comprato cassa Milano e a Roma e ne ha presa una anche ai suoi genitori. Anche una casa in campagna per la sorella dove ha sistemato anche il suo studio di registrazione. Ha scritto canzoni nuove e preparato l’atteso nuovo disco. Laura Pausini è l’unica cantante italiana ad avere un travolgente successo all’estro, specie nei paesi di lingua spagnola, tanto da aver vinto ben tre Grammy come miglior cantante latina. Una carriera fulminante, la sua, cominciata subito con un successo, la vittoria al festival di sanremo nel 1993. Per il nuovo disco, dice di aver voluto giocare con i numeri: è l’undicesimo disco della sua carriera e per questo uscirà l’11 novembre (11/11) del 2011. “E’ un gioco di numeri che spero porti fortuna, teniamo le dita incrociate” dice. Laura Pausini, come il suo collega Vasco Rossi, è innamorata di Internet e dei social network: “Seguo molto i social network. Ma la cosa più importante per me è il sito ufficiale laurapausini.com che annuncia novità ogni mese ed è importante anche il sito del mio fan club: laura4u.com, dove vado molto spesso per chattare con alcuni membri che conosco personalmente”.

In occasione dell’uscita del disco, proprio il giorno stesso, Laura Pausini ha in programma un concerto di presentazione a Basilea in Svizzera. In attesa di conoscere tutte le date del tour che seguirà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori