DEPECHE MODE/ Il nuovo tour, la scaletta, i concerti italiani

- La Redazione

Il prossimo 18 e 20 luglio i Depeche Mode saranno in Italia per due imperdibili concerti. Vediamo intanto qual è la scaletta che presentano nel corso di questo tour

DaveGahanDepecheModeR400
Foto InfoPhoto

E’ partito ufficialmente da Nizza, sabato 4 maggio, il tour mondiale dei Depeche Mode a supporto del nuovo album “Delta Machine”. Tante conferme ma anche tante sorprese, all’interno di una scaletta decisamente corposa (23 brani). Numerosi gli estratti da “Delta Machine”, tra cui ovviamente il singolo “Heaven” ma anche l’iniziale “Welcome to my world”, che come era prevedibile ha avuto il compito di aprire lo show. Sempre presenti i grandi classici come “Walking in my shoes”, “Never let me down again”, “Personal Jesus”, “Enjoy the silence” e anche la vecchissima “Just can’t get enough” (lasciata a riposo durante il tour precedente). I fan più affezionati presenti nella città francese saranno però andati in visibilio di fronte al ripescaggio di brani che da tempo non venivano eseguiti dal vivo: classici come “Black Celebration”, “Halo” o “Higher Love” (quest’ultima stranamente cantata da Martin Gore) ma anche alcune cose più recenti mai molto valorizzate (“A pain that I’m used to” o “Barrel of a gun”, che aveva già avuto la sua anteprima nello show di David Letterman). 

Il gruppo di Basildon non è solito cambiare molto, da un concerto all’altro. E’ quindi probabile che nelle imminenti date italiane potremo gustarci la stessa setlist.  Grande curiosità anche attorno a scenografie ed effetti speciali, da sempre imprescindibili nei loro concerti. Per chi volesse rovinarsi la sorpresa, su youtube è già disponibile qualche filmato. 

Ricordiamo che il terzetto britannico sarà in Italia per due date: il 18 luglio a Milano (S. Siro) e il 20 luglio a Roma (Stadio Olimpico). 

Qui di seguito la scaletta completa dello show di Nizza: 

Welcome to my world

Angel 

Walking in my shoes

Precious

Black Celebration

Policy of truth

Should be higher 

Barrel of a gun

Higher Love

The child inside

Heaven

Soothe my soul

A pain that I’m used to

A question of time

Secret to the end

Enjoy the silence

Personal Jesus

Goodbye

A question of lust 

Halo 

Just can’t get enough

I feel you

Never let me down again 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori