EMIS KILLA/ Chi è il rapper che si esibirà al Concerto del primo maggio 2015

- La Redazione

L’edizione 2015 del classico appuntamento del primo maggio con il concerto di piazza San Giovanni a Roma, che sarà trasmesso su Rai Tre, vedrà esibirsi anche Emis Killa

emis_killaR439 Emis Killa

L’edizione 2015 del classico appuntamento del primo maggio con il concerto di piazza San Giovanni a Roma, che sarà trasmesso su Rai Tre, vedrà un folto numero di artisti appartenenti a diversi generi musicali. Tra questi sarà presente il rapper Emiliano Rudolf Giambelli, che il grande pubblico conosce meglio con il nome d’arte di Emis Killa. Il rapper è nato a Vimercate, cittadina posta nella provincia di Monza e Brianza, il 14 novembre 1989, in una famiglia che non navigava propriamente nell’oro e nella quale c’erano dei problemi di convivenza tra i due coniugi tant’è che ben presto si è arrivati a una separazione quanto mai dolorosa soprattutto per i figli. La passione per la musica non vi è dubbio che Emis Killa l’abbia ereditata dal padre che è un apprezzato musicista, che si esibiva nell’ambito di alcuni gruppi locali suonando il pianoforte. La vita di Emis Killa è stata sin da subito non proprio semplicissima in quanto non gli è stato permesso di terminare i propri studi presso l’istituto alberghiero locale, dato che si è dovuto occupare del lavoro ed in particolare ha incominciato a lavorare nelle vesti di muratore. Un lavoro che gli permetteva di coltivare quella sua passione a cui poi in seguito si è completamente dedicato.

Emis Killa ha nel sangue la musica pop ed infatti non manca occasione di dimostrare quanto siano importante le capacità ed il talento di cui lui è depositario. L’anno 2007 è un po’ quello che fa da spartiacque nella storia artistica del giovane rapper, che decide di iscriversi ad un concorso locale di freestyle, dove sbaraglia completamente la concorrenza vincendo nettamente. Il concorso rappresenterà per lui una importante vetrina ed infatti sottoscrive un primo contratto discografico con una etichetta indipendente per la quale pubblica ben tre album. Il primo nell’anno 2009 ed è intitolato “Keta Music”, il secondo “Champagne e spine” nel 2010 ed il terzo 2011 con il titolo “The Flower Cocker vol 1”. Più che album si trattava di mix tape, molto interessanti e capaci di guadagnarsi l’attenzione da parte di un pubblico via via sempre più ampio. Nel mese di gennaio 2012 esce il suo primo vero e proprio album intitolato “L’Erba Cattiva” che ha subito un grande impatto visto che schizza al quinto posto della classifica dei più venduti in Italia.

Negli anni seguenti, Emis Killa scrive la colonna sonora per il film comico “I due soliti idioti”. Nell’anno 2013 viene pubblicato un nuovo lavoro firmato Emis Killa: si tratta dell’album intitolato “Mercurio”, mentre in questo periodo ha maturato diverse esperienze televisive in alcuni programmi per la maggior parte proposti su Mtv, La7 e sulla piattaforma satellitare Sky. Nel corso della propria giovane carriera, Emis Killa è riuscito a conquistare diversi premi tra cui molti agli MTV Awards. Da segnalare come Emis Killa ha avuto degli scontri verbali con alcuni cantanti e per la precisione con Povia e Moreno, per diverse ragioni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie