Reciterà nel nuovo film di Christopher Nolan, il regista della nuova trilogia de Il Cavaliere Oscuro, che si intitolerà ”Dunkirk” e vedrà nel casta attori del calibro di Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance. In un’intervista al The Sun ha espresso il suo parere Niall Horan: “Ho incontrato il ragazzo che si occupa degli effetti speciali e mi ha detto che Harry Styles è davvero un buon attore. Io non credo di aver la pazienza per fare l’attore. Certo se Nolan ti sceglie per un suo film allora devi essere bravo per forza. Non vedo l’ora di guardare il film, sarà di certo incredibile. Poi se un tuo amico ci recità allora sarà ancora meglio”. Horan ha aggiunto inoltre che è convinto che Harry farà un buon lavoro sul set.
Alcuni giovani malati di cancro hanno ricevuto la visita a sorpresa di Niall Horan degli One Directon. Il cantante irlandese ha chiacchierato con loro al bowling dopo aver rivelato che l’evento organizzato da lui Justin Rose ha raccolto oltre 560,000 sterline per la Cancer Research UK Kids & Teens. Tra i bambini che Niall ha incontrato c’era anche Karos Rasoul, 3 anni, alla sua prima uscita dopo che gli è stata diagnosticato un tumore a luglio 2015. A Karos è stato rimosso un rene, ma il tumore ha intaccato anche i polmoni. “È stata un giornata speciale, è la prima volta che siamo usciti con Karos – ha detto la mamma del bambino Fermisk Mustafa – Niall è stato fantastico con i bambini e dolce con Karos”. Niall ha così descritto l’incontro con i bambini e le loro famiglie: “Ne hanno passate tante ma sono forti e positivi. Sono una vera ispirazione. Sono contento che abbiamo raccolto così tanti fondi. Il cancro è la prima causa di morte di bambini, adolescenti e giovani nel Regno Unito. Per questo è importante sostenere la ricerca di cure e trattamenti”, riporta ITV.
La partecipazione di Harry Styles a “Dunkirk”, il prossimo film di Christopher Nolan, ha suscitato alcune polemiche tanto che il direttore dei casting del film ha dovuto intervenire motivando la scelta del cantante degli One Direction. “Harry era perfetto per il ruolo”, ha detto al Daily Mirror John Papsidera, che ha fatto il provino a Harry per il film. “Come attore non è conosciuto, ma il suo provino ha reso ovvia la scelta. abbiamo pensato che lui era nuovo e interessante e ha vinto la parte. Non perché è una pop star famosa – se fosse così sarebbe un danno, perché daremmo un messaggio sbagliato”, ha aggiunto Papsidera. Harry reciterà al fianco di Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance, anche se il suo ruolo sarà molto meno importante dei loro. “Ha lottato molto per il ruolo, è stato impressionante il lavoro che ha fatto e questo è quello che ci ha conquistato – ha detto ancora John Papsidera – Non penso che abbia studiato recitazione, ma ha ottenuto il ruolo contro attori noti”. Il film “Dunkirk” uscirà nel 2017.