ALESSIO BERNABEI/ Date tour cancellate e album rinviato, perché? Le porte del Grande Fratello Vip si aprono…

- Maria Ravanelli

Alessio Bernabei: Roma e Milano, due date cancellate e anche l’uscita del disco rinviata per l’ex leader dei Dear Jack: in un video su Facebook spiega il perchè (oggi, 24 marzo 2017)

Alessio_Bernabei_Sanremo_LaPresse_2017
Alessio Bernabei a Sanremo 2017 (LaPresse)

Alessio Bernabei al Grande Fratello Vip? Cosa succede all’ex star dei Dear Jack? Se Valerio Scanu, Marco Carta e Moreno hanno deciso di passare dal talent show di Maria all’Isola dei Famosi, forse anche Bernabei strizzerà l’occhio al mondo dei reality show. Attualmente però, solo Scanu ne ha tratto il giusto beneficio sperato e, il cantante de La Maddalena dopo L’Honduras è ritornato in pista più forte che mai. “I live si spostano dopo l’uscita dell’album che non sarà più in questi mesi ma dopo l’estate. Perché? Mi sto trovando bene in studio, sto scrivendo tante canzoni e non è ancora finita, voglio fare un album ancora più bello e perfetto e ho bisogno di più tempo”, svela il cantante posticipando gli incontri live dopo l’estate così come l’uscita del nuovo album. Un 15esimo posto durante Sanremo 2017 ed una parentesi forse da dimenticare che non ha portato a casa i risultati che si sperava di ottenere. Quindi, su Bitchy.it si ipotizzano i tempi: sala di registrazione d’estate, GF Vip da settembre a novembre e nuovo progetto discografico per Natale? Tutto quadra. Il cantante riuscirà a riacciuffare il successo di un tempo oppure era solo una stella “cadente”? Aspettiamo con ansia di vederlo aggiustarsi il ciuffo nella Casa più spiata d’Italia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Una clip di poco più di un minuto, che è arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno, ma ha lasciato allo stesso tempo un sentore più che positivo per il futuro: Alessio Bernabei è intervenuto sulla propria pagina Facebook ufficiale per annunciare la cancellazione di due delle date che aveva in programma il prossimo maggio, quella del 10 all’Alcatraz di Milano e quella del 13 all’Orion della Capitale. L’ex frontman dei Dear Jack è fresco di palco sanremese: Carlo Conti, per il terzo anno consecutivo, lo ha chiamato per partecipare alla kermesse. Alessio Bernabei ha portato in scena “Nel mezzo di un applauso”, piazzandosi in 15esimo posizione su un totale di 22 concorrenti. “Dopo Sanremo m chiuderò in studio con le sbarre alle finestre”, aveva ammesso ai microfoni di Radio Italia durante la rubrica #atupertu: e in effetti, è proprio quello che sta accadendo. Se qualcuno ha ipotizzato che questi rinvii possano significare una prossima partecipazione a qualche famoso reality di Canale 5 (come Il GF Vip), il cantante di Tarquinia è stato piuttosto chiaro: per realizzare il disco come davvero lo desidera, ha bisogno di più tempo. L’uscita, originariamente fissata per la primavera, verrà spostata in estate: anche lo show sarà rivoluzionato, e per i concerti, dunque, si dovrà aspettare qualche mese in più. Nel frattempo, però, Bernabei non lascerà il suo pubblico completamente a bocca asciutta: nuovi singoli sono già in strada, come lui stesso assicura, e la curiosità dei fans torna ad accendersi. Per quanto riguarda i due live, il sito di TicketOne ha annunciato che a breve verranno comunicate le modalità e i termini del rimborso dei biglietti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori