Marco Carta / Tieniti Forte, da oggi in vendita il nuovo album: “un grande giorno” per il cantante

- Piera Scalise

Marco Carta, Tieniti Forte, da oggi in vendita il nuovo album dell’ex di Amici tra testi innovativi e nuovo sound. Un segno di rinascita per il cantante sardo?

marco_carta_tieniti_forte
Marco Carta, Tieniti Forte

Marco Carta, Tieniti Forte, da oggi in vendita il nuovo album: “un grande giorno” per il cantante – I fans di Marco Carta aspettavano questo momento da tempo e finalmente possono ascoltare “Tieniti forte” il nuovo brano dell’artista arrivato alla notorietà grazie ad Amici di Maria De Filippi. Per il sardò è un “grande giorno”, come racconta lui stesso su Facebook pubblicando la copertina del disco: “Il grande giorno è arrivato Sono felice e orgoglioso di farvi finalmente ascoltare il mio nuovo disco #TienitiForte. Spero vi piaccia quanto piace a me. Buon ascolto a tutti, io aspetto i vostri commenti”. E i commenti dei fans non si sono fatti attendere: “E’ stata una notte piena di sogni, tutti visti attraverso un caleidoscopio di colori e forme….Colpa del tuo album, arrivato a mezzanotte e che, come la Befana, ci ha portato questo regalo strepitoso. E’ magnifico, colmo di sfumature, colori, figure, situazioni…Una gioia, un condensato di bellezza da tenere stretto al cuore. Complimenti a tutti, è un capolavoro!!!”, “Questo cd lo amiamo già e sarà la colonna sonora della nostra estate. Ogni cosa che canti ci fai sempre emozionare. Complimenti a te e al tuo team perché avete fatto un ottimo lavoro”, “Ciao Marco, che dire, questo CD ha un qualcosa di magico è un’esplosione di gioia dì grande emozione”. Clicca qui per vedere il post e leggerli tutti.

Marco Carta, Tieniti Forte, da oggi in vendita il nuovo album: per il cantante oggi è “il giorno della felicità”, foto – È sereno Marco Carta mentre su Instagram presenta il suo nuovo disco dal titolo “Tieniti forte”, un progetto che nasce dalla voglia di aggrapparsi alle tante vicende della vita, che ormai da dieci anni lo trascinano su e giù nel grande luna park del mondo della musica. “Il giorno della felicità – scrive il cantante sui social – Il mio nuovo disco #tienitiforte è finalmente fuori, vi lascio un bel link in bio dove ascoltarlo ovunque vogliate!”. Questo messaggio, in particolare, fa da didascalia a un’immagine molto particolare, che ritrae il vincitore di Amici 2008 e di Sanremo 2009 sereno e grintoso per la presentazione del suo nuovo album. Il 21 aprile scorso, il cantante ha a annunciato l’imminente uscita del suo nuovo disco pubblicando il video de “Il meglio sta arrivando”, il singolo che ha anticipato il suo ultimo lavoro e che in breve tempo ha ottenuto un grande successo. Se volete visualizzare il messaggio che Marco Carta ha lasciato oggi sui social, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Marco Carta, Tieniti Forte, da oggi in vendita il nuovo album dell’ex di Amici –  Marco Carta è finalmente tornato nel panorama musicale e lo ha fatto alla grande con il suo nuovo album firmato Warner Bros in uscita oggi. Tieniti Forte, questo è il nuovo album che spinge alla rinascita, al rimanere a galla nonostante tutto e tutti e di resistere alle intemperie della vita, a ricordarlo è lo stesso cantante sardo contento del lavoro fatto fino a questo momento sia da lui che dal suo entourage. Un album quasi biografico visto che lui stesso conferma: “Gli ultimi 10 anni per me è stato come andare sulle montagne russe. Soprattutto agli inizi, dopo la vittoria ad Amici e quella al festival di Sanremo: un successo inaspettato e travolgente. Rimpianti? No, solo avrei voluto vivere più serenamente quelle che mi è successo”. Il nuovo album mostra una maturità nuova non solo nella sua vita di tutti i giorni ma anche nella musica dove un sound nuovo e minimal lascia spazio alla sua voce con meno virtuosismi e purezza. 

Il nuovo album di Marco Carta, Tieniti Forte, contiene al suo interno ben dodici tracce e tutti i brani inediti a cominciare da Il meglio sta arrivando, il primo singolo lanciato proprio in questi giorni, passando da Dalla stessa parte e Niente di logico  e finendo alle più intense Solamente la pelle, La fine del viaggio e Fuggirò da te. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori