Eminem, compie 46 anni il rapper americano/ Il cantante festeggia in cima all’Empire State Building

- Davide Giancristofaro Alberti

Eminem, compie 46 anni il rapper americano. Il compleanno di una delle icone della musica, da 20 anni sulla cresta dell’onda e dopo 170 milioni di dischi venduti

eminem_2017_facebook
Eminem

Compie oggi gli anni il rapper Eminem. All’anagrafe Marshall Bruce Mathers III, nasceva 46 anni fa in quel di St. Joseph nel Missouri (Stati Uniti). Definirla star della musica rap sarebbe sminuire Eminem, visto che il cantante americano è un’icona della musica mondiale, conosciuto in ogni angolo della terra. Basta leggere i numeri per capirlo, visto che Eminem, nonostante sia ancora giovane, ha già alle spalle venti anni di carriera, durante i quali ha venduto qualcosa come 170 milioni di dischi. Esordì a fine anni ’90, con il suo album The Slim Shady LP che riscosse fin da subito un enorme successo, e che spianò la strada allo stesso Eminem. Numerosi i successi, da The Real Slim Shady a Without Me, passando per Love The Way You Lie e le molteplici collaborazioni con varie star della musica.

L’OSCAR PER 8 MILE

Di mezzo, anche un film da protagonista, 8 Mile, una sorta di sua autobiografia con il quale Marshall Bruce Mathers III vinse anche l’oscar nel 2003, premiato per la colonna sonora Lose Yourself, come “miglior canzone originale”. E il successo sembrerebbe essere tutt’altro che vicino alla fine. Il suo ultimo album, Kamikaze, sta vendendo milioni di copie (nonostante la critica non lo abbia acclamato), e nel contempo lo stesso ha annunciato le date per il tour del 2019: per ora sono state pubblicate le tappe in Australia e Nuova Zelanda, e chissà che Eminem non possa regalare qualche sorpresa e annunciare una data in Italia come già fatto la scorsa estate. E’ di due giorni fa, invece, “l’esibizione” in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche della nuova pellicola Marvel, Venom: l’Empire State Building è stato illuminato a giorno, e un elicottero ha portato in cima proprio il cantante americano, che si è esibito cantando “Venom”. Oltre ad essere un cantante e un attore (anche se solo per un film), Eminem ha anche prodotto diverse tracce di 50 Cent e i due album dei D12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori