BENJI E FEDE, SIAMO SOLO NOISE/ L’album al numero 1 della classifica Fimi/Gfk: i ringraziamenti per i fans

- Matteo Fantozzi

Benji & Fede, Siamo solo Noise: il terzo album del duo è al numero 1 della classifica Fimi/Gfk. I due artisti ringraziano i fans con parole speciali sui social.

benjiefede2017
Benji & Fede

Il ritorno sulla scena musicale di Benji e Fede è stato accolto con entusiasmo dai fans che hanno premiato i due cantanti con il primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia per “Sono solo noise”, il terzo album. Un successo incredibile per Benji e Fede che, in questi giorni, sono impegnati con le tappe dell’instore tour in giro per l’Italia. In ogni città, centinaia di ragazzi e ragazze aspettano ore ed ore pur di incontrarli e scattare una foto ricordo con loro. Pur essendo ancora giovanissimi, Benji e Fede sono ormai una realtà della musica italiana. Dopo aver saputo di essere al primo posto nella classifica degli album più venduti, il duo musicale ha voluto ringraziare tutti i fans ovvero le persone che, ogni giorno, rendono concreto il loro sogno. “Oggi durante l’instore ci hanno chiamato in diretta radio per farci sapere che eravamo al primo posto dei dischi più venduti in italia. In questi anni abbiamo lottato così tanto per arrivare in vetta, che per farci scendere devono toglierci la montagna da sotto i piedi. Terzo album. Terza volta consecutiva al Primo posto in classifica” – sono le parole della prima parte del post che, poi, continua così – “non parlo con arroganza, ma con orgoglio. Siamo partiti da zero e siamo arrivati in cima senza aiuti o spinte.. e ancora oggi lavoriamo ogni giorno per rimanerci. Questo primo posto lo dedichiamo a voi, che ancora una volta siete il centro del nostro universo, e il motivo per cui abbiamo la possibilità di vivere un sogno. GRAZIE”. Le parole di Benji e Fede sono state recepite dai fans che hanno risposto con commenti ricchi d’affetto e di stima (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SIAMO SOLO NOISE, TERZO ALBUM DI BENJI E FEDE

“Siamo solo Noise” è il terzo album di Benji & Fede, uscito in tutti i negozi il 2 marzo scorso è già primo nella classifica Fimi/Gfk. L’esordio del duo è partito col botto, mentre al secondo posto troviamo Mowgli – Il disco della giunga del rapper Tedua, col podio che viene completato da Rockstar di Sfera Ebbasta. Continua l’Instore Tour di Benji & Fede che avranno così l’opportunità di confrontarsi ancora una volta con tutti i loro fan pronti a seguirli lungo lo stivale. In visita nella sede del Corriere i due poi hanno inscenato un miniconcerto con chitarra acustica che ha portato moltissime persone a radunarsi per ascoltare due brani del nuovo disco. Si tratta di “Buona Fortuna” e “Niente di speciale”, che sono come hanno definito loro due i brani più intimi all’interno di “Siamo solo Noise”. Dopo che i primi due album dei due ragazzi sono diventati disco di platino ci si aspetta dopo questo inizio che possa accadere lo stesso.

LA CARRIERA

Benjamin Mascolo e Federico Rossi iniziano la loro avventura insieme come Benji & Fede nel 2010. I due si sono conosciuti su internet il 10 dicembre di quell’anno e decidono con il nome che li renderà famosi di pubblicare delle cover insieme su YouTube. Per i primi due anni i due ragazzi lavorano soprattutto via internet perché nonostante siano entrambi di Modena il primo era in Australia per studio. Il primo grande appuntamento i due lo falliscono, non superando le selezioni delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2015. Grazie a Youtube però arrivano sulle piazze grazie a una radio che decide di contattarli. E’ proprio durante questo evento che riescono ad ottenere un grandissimo successo grazie a un talent scout della Warner Music Italy che gli propone un primo contratto discografico. Nel 2015 esce il primo disco dei due 20:05 che diventa di platino. Stesso successo si deve a 0+ uscito l’anno successivo. All’inizio di questo mese è uscito il terzo album dal titolo Siamo solo Noise.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori