JAMIROQUAI, CONCERTO MANTOVA/ Info, biglietti e scaletta: in 6.500 in piazza Sordello

I Jamiroquai in concerto Mantova per l’unica tappa italiana del loro tour. Info, biglietti e scaletta: Jason Kay e i suoi aprono il Mantova Arte e Musica 

10.07.2018 - Anna Montesano
jamiroquai_concerto
Jamiroquai

Ebbene sì, questa sera piazza Sordello di Mantova è stata invasa da 6 milla e 500 persone, accorse per assistere al concerto di Jamiroquai. La band britannica e il suo frontman Jason Kay, hanno fatto ballare l’intero comune e hanno portato una potente energia nel Balpaese per l’unica tappa italiana. I primi fan, come rivelano i giornali locali, sono arrivati a piazza Sordello alle 9 del mattino, per assicurarsi i posti migliori, hanno affrontato i caldi raggi del sole pomeridiano, e hanno ballato tutta la sera. Il cantante era arrivato a Mantova, già nel primo pomeriggio, erano le 15.30 quando è entrato nel camerini, allestiti nelle suites di Palazzo Castiglioni. Sotto il palco c’era quasi tutta l’Italia, i fan più affezionati hanno raggiunto Mantova da qualsiasi città della penisola. Nella stessa piazza, domani sera, ci sarà la serata di hip hop italiano, dove si esibirano Gemitaiz, Nitro e Achille Lauro. Si può dire, dalle stelle alle stalle? (Agg. Camilla Catalano)

APRONO IL MANTOVA ARTE E MUSICA

Oggi sarà il funk dei Jamiroquai ad aprire, alle 21.30, l’edizione 2018 di Mantova Arte & Musica, che, ricordiamo, è la rassegna estiva di concerti in piazza Sordello organizzata da Comune, InsideOut Agency e Shining Production. Un ritorno che avviene dopo sette anni dal concerto avvenuto al Palabam. Per i Jamiroquai parlano chiaro i sette album piazzati nella Top 10 inglese, un Grammy Award vinto e i 26 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Intanto a Mantova è previsto l’arrivo di gruppi di fan per l’unica data prevista in Italia. Spulciando nella scaletta ci saranno sicuramente alcuni brani presenti nell’album Automation e i grandi successi di una carriera sempre da protagonista: da Alright a Space Cowboy, da Cosmic Girl a Love Foolosophy.

BIGLIETTI E INFORMAZIONI

Intanto il portale la gazzettadimantova, ha riportato alcune notizie importanti per chi seguirà il concerto che inizierà tra poche ore. L’apertura delle biglietterie è fissata per le 15, mentre sarà possibile acquistare i tagliandi in via San Giorgio e al volto di San Pietro, tra piazza Sordello e via Cavour. Il parterre vip è praticamente esaurito, mentre restano ancora a disposizione tagliandi per il parterre in piedi al costo di 57,50 euro. Riguardo le dimensioni del palco, sappaimo che sarà largo 25 metri, alto 14 e profondo 12,5 e con un maxi schermo centrale di 100 metri quadrati. Ricordiamo che i Jamiroquai hanno raggiunto, con oltre sette album, la top10 della classifica inglese e un Grammy Award vinto, la band ha venduto oltre 26 milioni di dischi in tutto il mondo e ottenuto il record nel Guinnes Book of World Records per l’album funk più venduto di sempre.

I commenti dei lettori