Nathaly Caldonazzo posta la foto della bara di Papa Francesco, poi finisce sotto attacco: "Ho voluto darvi il mio saluto"
La showgirl Nathaly Caldonazzo non ha voluto rinunciare a un ultimo saluto a Papa Francesco, volato via all’età di 88 anni lunedì 21 aprile 2025. Un fiume di fedeli ha attraversato le vie di Roma negli ultimi giorni e la stessa attrice ha fatto tappa a San Pietro, dove erano presenti le spoglie del Pontefice. Ma Nathaly Caldonazzo ha deciso di scattare una foto alla bara, scatenando un fiume di reazioni negative per il gesto, finito nel mirino: “Un saluto da vicino. Ciao Papa Papa Francesco” ha scritto la showgirl prima di essere attaccata sui social.
Una scelta che non è piaciuta ai suoi follower che l’hanno immediatamente criticata per il poco rispetto mostrato in questa situazione: «Sei andata vicino a Lui con il pensiero di fare la foto? Ma vi rendete conto delle vostre azioni? Senza parole. Rispetto zero». Altri utenti hanno continuato: «Capisco le testate giornalistiche, ma andare a far visita a Papa Francesco, fare una foto e postarla è davvero di una bassezza unica», infine: «Non capisco il bisogno di fotografare un defunto».
Nathaly Caldonazzo cancella la foto con Papa Francesco
Per placare sul nascere le polemiche, l’attrice e showgirl ha deciso di rimuovere la foto con la bara di Papa Francesco, mettendo a tacere le malelingue quando si è resa conto della situazione e della piaga presa.
La stessa Nathaly Caldonazzo ha poi deciso di intervenire in prima persona e scusarsi sui social: “Cari amici e amiche anch’io ho voluto dare il mio saluto e ancor di più la mia preghiera per Papa Francesco. Chiedo scusa, ma il vortice di emozioni mi ha portato a pubblicare un post non opportuno”.
