Gli NBA Playoff sono arrivati alle gare 4 per quasi tutte le serie, per ora unica qualificata gli Oklahoma City Thunder che non risparmiano i Grizzlies

NBA Playoff: Oklahoma City sweep ai Memphis Grizzlies

Nel weekend si sono giocate diverse partite degli NBA Playoff che hanno visto le varie serie prendere una direzione che sembra ben definita con diverse squadre a cui manca una sola vittoria per passare il turno e una che si è già qualificata per le semifinali di Conference, gli Oklahoma City Thunder che anche se con qualche difficoltà in più vincono entrambe le sfide a Memphis battendo 4-0 i Grizzlies nella serie. Continua il dominio anche dei Boston Celtics che tornano al Garden sul 3-1 avendo concesso una vittoria agli Orlando Magic nella prima sfida in Florida con un Franz Wagner da 32 punti, 7 rimbalzi e 8 assist.



Vicini alla conclusione anche le serie tra Indiana Pacers e Milwaukee Bucks, la squadra del Wisconsin è riuscita a vincere la prima partita in casa grazie ad un Giannis Antetokounmpo da 37 punti 12 rimbalzi e 6 assist e un Gary Trent Jr. da 37 punti, per poi però venire sconfitti 103-129 nella quarta partita della serie portando così il risultato sul 3-1 per i Pacers. Stesso risultato nella serie anche per i Minnesota Timberwolves che vincono entrambe le sfide casalinghe contro i Los Angeles Lakers con un super Anthony Edwards da 29 punti, 8 assist e 8 rimbalzi in gara 3 e 43 punti, 9 rimbalzi e 6 assist in gara 4.



NBA Playoff: la combattuta serie tra Nuggets e Clippers

La serie più combattuta degli NBA Playoff è quella tra Denver Nuggets e Los Angeles Clippers, la squadra californiana era riuscita a passare in vantaggio vincendo gara 3 grazie ad un’altra grande prestazione di Kawhi Leonard con 21 punti e 11 rimbalzi e soprattutto un gran lavoro difensivo che è riuscito a tenere i Nuggets a soli 83 punti. La squadra del Colorado però si è rifatta in gara 4 vincendo 99-101 e riportando in parità la serie ora sul 2-2 e che si sposterà a Denver per la quinta partita, migliore in campo ovviamente Nikola Jokic che mette a referto 36 punti, 21 rimbalzi e 8 assist.



Ancora a gara 3 invece le serie tra Cleveland Cavaliers e Miami Heat e quella tra Golden State Warriors e Houston Rockets, quella della Eastern Conference dovrebbe continuare sulla riga di quello che è stato mostrato fino ad adesso ovvero l’ennesima vittoria per la squadra dell’Ohio e la chiusura della serie con il risultato di 4-0.

Per quanto riguarda la partita nella Western Conference è più difficile da pronosticare, se tutti i tre giocatori più importanti della squadra di San Francisco dovessero stare bene e tirare con un buona percentuale non dovrebbero esserci troppe chance per i texani che però se riescono a spostare lo scontro più sulla parte fisica hanno buone possibilità di pareggiare la serie ora sul 2-1 in favore dei californiani.