Nella tana dei lupi è un adrenalinico poliziesco con protagonista Gerard Butler. Nel cast anche il rapper 50 cent, mentre la regia è di Christian Gudegast
Nella tana dei lupi, film su Rai 2 diretto da Christian Gudegast
Venerdì 5 dicembre, in prima serata su Rai 2, alle ore 21.20, andrà in onda il thriller d’azione uscito nelle sale cinematografiche nel 2018 dal titolo Nella tana dei lupi. La pellicola è scritta e diretta da Christian Gudegast e vede come protagonista Gerard Butler (nei panni di Nick O’Brien), Pablo Schreiber (il capo banda Ray Merrimen), O’Shea Jackson Jr., Jordan Bridges e Curtis James Jackson III, rapper meglio noto come 50 Cent.
Si tratta di un film poliziesco arricchito da sparatorie e inseguimenti che lo rendono molto avvincente. Una sfida tra buoni e cattivi: da una parte la polizia, con il gruppo dei Regolatori, dall’altra i Fuorilegge, esperti furfanti in grado di pianificare accuratamente la prossima rapina in banca.
La trama del film Nella tana dei lupi: ispirato alla tentata rapina alla Federal Reserve negli anni ’90
In Nella tana dei lupi siamo a Los Angeles, la città con il più alto tasso di criminalità dedita soprattutto a mettere a segno furti e rapine. Una banda di ladri, guidata da Ray Merrimen, appena uscito dal carcere, sta studiando un accurato piano per colpire la filiale locale della Federal Reserve Bank, mai rapinata fino ad ora.
Nick O’Brien è il leader di un gruppo di agenti del dipartimento di polizia della città che si fanno chiamare Regolatori. La squadra è esperta in crimini irrisolti e si dedica sopratutto alla risoluzione di una serie di furti di cui ancora non si conoscono i responsabili.
Il detective Nick O’Brien è sulle tracce di Ray Merrimen da qualche tempo e si trova ad indagare su un violento attacco armato ad un furgone blindato che è terminato con l’uccisione di un agente di polizia e la fuga dei ladri sul blindato vuoto, un furto alquanto strano.
Nel corso delle indagini scopre che Ray Merrimen, con la sua squadra, ha intenzione di fare una rapina alla Federal Reserve Bank, questa è programmata a breve, come rivela un componente della banda fermato e interrogato dal poliziotto. I Regolatori faranno di tutto per sventare la rapina.
Nel frattempo Nick O’Brien deve fare i conti con la sua complicata vita privata, rischia di mandare all’aria il matrimonio, la moglie minaccia il divorzio. Si butta così a capofitto sul lavoro e la missione di fermare la banda di ladri, chiamata I Fuorilegge, diventa una vera a propria sfida a discapito delle regole e al confine tra lecito e illecito.