NEW AMSTERDAM 2/ Anticipazioni 4 e 11 giugno: la dottoressa Castro sotto accusa!

- Morgan K. Barraco

New Amsterdam 2, anticipazioni 4 e 11 giugno 2020, Canale 5. Tensioni tra la dottoressa Castro e la Sharpe in ospedale

New Amsterdam 2
New Amsterdam 2

L’appuntamento con New Amsterdam 2 torna Giovedì 11 giugno. Canale5 trasmetterà il dodicesimo e il tredicesimo episodio, intitolati rispettivamente ’14 anni, 2 mesi, 8 giorni‘ e ‘Burocrazia’. Nel primo di questi due episodi, la dottoressa Castro dovrebbe coinvolgere 40 pazienti oncologici nella seconda fase di un trial clinico. Tuttavia la cose si complicano quando la dottoressa Sharpe scopre che invece ne ha ammessi solo 15. È per questo che arriva ad accusarla di non tentare di curare più persone possibili. Intanto Max e Reynolds si occupano di un paziente di 13 anni, che ha i polmoni danneggiati dalla sigaretta elettronica. Faranno di tutto per salvarlo, ma riusciranno in questa complicatissima impresa? Appuntamento alla prossima settimana. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TENSIONI PER IL DOTTOR GOODWIN

L’undicesimo episodio della seconda stagione di New Amsterdam vede Max e Luna fare amicizia in un posto inaspettato. Il nostro dottore invece cerca di essere un buon padre single per la sua bambina. Intanto in ospedale le difficoltà continuano. Il dottor Goodwin decide di mettere al bando tutti i dispositivi elettronici durante le visite ai pazienti, al fine di poterli ascoltare meglio. Si tratta però di una decisione che non viene apprezzata dal personale e che anzi crea delle tensioni. Nel frattempo, Kapoor (Anupam Kher) fa un grande passo per aiutare la sua famiglia. Come se la caverà il dottor Goodwin alle prese con queste nuove difficoltà? Riuscirà ad appianare le divergenze col personale ospedaliero? (Aggiornamento di Anna Montesano)

HELEN E MAX IN PERICOLO

Il medical drama ispirato alle reali vicende del Bellevue Hospital di New York torna a partire da oggi, 4 giugno, con i nuovi episodi della seconda stagione. Il Dottor Max Goodwin torna a lavoro in New Amsterdam 2 ma le difficoltà sono sin da subito molteplici. L’ospedale infatti è in totale lockdown a causa di alcune detenute di Rikers. Una donna, però, riesce ad eludere la sorveglianza e la lasciare il suo letto. Da qui si sposta per introdursi in segreto in sala operatoria con lo scopo di uccidere una compagna di carcere. Un’azione che mette però anche Helen e Max in grave pericolo. Ma non mancano anche i consueti drammi personali nella puntata in onda oggi: come se la caverà Iggy con i suoi problemi matrimoniali? (Aggiornamento di Anna Montesano)

NEW AMSTERDAM 2, LA SERIE TV

New Amsterdam 2 riaccende i motori e ritorna con i nuovi episodi, in prima Tv per le reti in chiaro, nella prima serata di Canale 5 di oggi, giovedì 4 giugno 2020. Verranno trasmessi gli episodi 10 e 11, dal titolo “Codice argento” e “Nascosto dietro il mio sorriso. Sono trascorsi quattro mesi da quando abbiamo visto l’ultima volta Ryan Eggold nei panni di Max Goodwin: che cosa succederà? Possiamo già anticipare che una delle puntate previste dalla serie tv è stata cancellata per via delle recenti vicende sanitarie che hanno colpito tutto il mondo. La serie tv infatti si sarebbe dovuta concentrare sul tema della pandemia e la NBC ha deciso di non mandarlo in onda in America. Dove eravamo rimasti? Max ha deciso di entrare nel carcere per svolgere alcuni controlli sulle detenute. Il direttore del penitenziario ha cercato di ostacolarli, ma alla fine lo staff medico è riuscito nel progetto. Buone notizie invece sul fronte tumore: Max è finalmente in remissione. Per la Sharpe (Freema Agyeman) invece ci sarà una punizione difficile da gestire: la Brantley (Debra Monk), non può fare finta di niente, visto che ha scelto di aiutare una paziente con una dipendenza dall’eroina.

CHI C’È NEL CAST  DI NEW AMSTERDAM 2?

Nel cast di New Amsterdam 2 ritroveremo naturalmente anche Anupam Kher nel ruolo di Kapoor e Tyler Labine in quello di Iggy. Non mancherà Jocko Sims per il personaggio di Reynolds. Anzi quest’ultimo sarà protagonista di una sottotraccia romantica e valuterà persino la possibilità di lasciare l’ospedale. Dobbiamo aspettarci rivoluzioni anche per quanto riguarda la Sharpe: la dottoressa dovrà fare i conti con alcune consapevolezze che avranno un effetto decisivo sulla sua carriera. Mancano otto episodi alla conclusione della seconda stagione e i fan hanno già ricevuto una bellissima notizia nei mesi scorsi: lo show andrà avanti ancora per altri tre capitoli. Un ottimo segnale che, alla luce dei successi registrati in termini di ascolto, non poteva che confermare il medical drama come uno dei contenuti di punta in tutto il mondo.

NEW AMSTERDAM 2 ANTICIPAZIONI DEL 4 GIUGNO 2020

EPISODIO 10, “CODICE ARGENTO” – L’ospedale è chiuso e i pazienti del Rikers hanno deciso di darsi alla fuga, abbandonando i loro letti. Helen e Max si ritrovano quindi a gestire una situazione spinosa che potrebbe persino mettere a rischio la loro stessa vita. Nel frattempo, Bloom decide di mettere in secondo piano il proprio dolore per aiutare un paziente in difficoltà. Iggy invece sta riflettendo molto sul rapporto con la sua fidanzata: dovrà fare una scelta drastica che determinerà il futuro della loro coppia.

EPISODIO 11, “NASCOSTO DIETRO IL MIO SORRISO” – Max continua a concentrarsi sul rapporto con i pazienti e decide di non usare alcuna schermata per favorire l’ascolto attivo. Intanto, la Sharpe non riesce a sentirsi a suo agio dopo essere stata retrocessa. Anche se gli altri medici la considerano ancora come qualcuno a cui fare affidamento in assenza di Max. Frome invece fa a pugni con se stesso: un altro psichiatra gli rivela la diagnosi riguardo il suo odio per se stesso. Reynolds invece finirà con il confessare a Max di aver scelto di lasciare l’ospedale per stare con la sua fidanzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA