NICCOLÒ, EMMA E VIOLA, FIGLI MARCO LIORNI/ “La maggiore ha vissuto un brutto momento”

- Elisa Porcelluzzi

Niccolò, Emma e Viola sono i figli di Marco Liorni. Il primogenito è nato dal primo matrimonio con Cristina, le due figlie dalla lunga relazione con Giovanna Astolfi.

marco_liorni_2018
Marco Liorni conduce Italia sì!

Marco Liorni si racconta a Serena Bortone su Rai 1 nel corso della nuova puntata di Oggi è un altro giorno. In particolare si sofferma sul rapporto con i suoi figli, avuti da due matrimoni differenti. “Emma è in un’età particolare, ha 17 anni, e quindi si discute con la mamma di questo.” ha esordito il conduttore in merito alla prima figlia avuta dal secondo matrimonio. Proprio Emma ha recentemente vissuto un brutto momento: “Cat calling in strada, quasi un’aggressione. Non è che le ha messo le mani addosso però è stata davvero brutta, lei è rimasta scossa. Oggi vuole fare la psicologa.” Sugli altri figli poi: “Viola è sorprendente, dice delle cose che ti lascia senza parole. Invece Niccolò è quello che ha più sofferto il distacco, ha anche vissuto la separazione tra me e sua madre.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

I tre figli di Marco Liorni: Niccolò, Emma e Viola

Marco Liorni ha tre figli: Niccolò, nato dal matrimonio con l’ex moglie Cristina, Emma e Viola, nate dalle seconde nozze con Giovanna Astolfi. “Emma è appena entrata nell’età critica, Niccolò invece ne è uscito e le cose stanno andando decisamente meglio. Con Viola tutto okay, anche se spesso imita la sorella nelle sfuriate adolescenziali. Bisogna cercare di non dimenticarsi di essere genitori, di essere un approdo sicuro e fare un lavoro su se stessi affinché ai figli arrivino soprattutto le emozioni positive”, ha raccontato qualche anno fa il conduttore sul settimanale Intimità. Intervistato da Tiscali, Liorni ha confessato come reagiscono i suoi figli vedendolo in televisione: “Niccolò, il maggiore, è molto critico. Sostiene che la tv stia finendo e che ormai conti solo il web. Viola, invece, è un po’ gelosa e davanti alla mia immagine televisiva abbraccia l’originale. In quanto a Emma, mi imita e mi prende in giro”.

Marco Liorni: la figlia ha rischiato di morire

In un’intervista sulle pagine di Panorama, Marco Liorni ha raccontato che la figlia Viola, quando era piccola, ha rischiato di morire ed è stata salvata dalla sua maestra: “Quando iniziò l’asilo, mia moglie chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale. A marzo, mia figlia mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso”. Parlando recentemente del primogenito e del suo rapporto con i social, Liorni ha detto a Il Giornale: “Mio figlio Niccolò a un certo punto ha mollato lo smartphone per prendere un telefono solo con gli sms. Ci è arrivato da solo, era saturo. Uno mette in guardia i figli, ma nulla è meglio che dare qualche informazione occhi negli occhi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA