Nicole Brancale, chi è la sorella di Serena Brancale? La musicista ha attirato l'attenzione sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2025.
Nicole Brancale, chi è la sorella di Serena Brancale? La musicista non è solo la sorella dell’interprete di “Anema e core”, ma si è fatta conoscere dal grande pubblico proprio durante la 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025. Come? Semplice, Nicole è stata la maestra che ha diretto la sorella durante tutte le performance sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Ad unirle non solo un legame di sangue, ma una grandissima passione per la musica che spinto entrambe sin da piccole a studiare musica. Se Serena si è dedicata allo studio del canto specializzandosi nel jazz, Nicole ha studiato pianoforte conseguendo anche il diploma al Conservatorio. Oggi Nicole ricopre il ruolo di docente di pianoforte al conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Ma chi è Nicole Brancale, la sorella di Serena? Classe 1982, Nicole è stata una delle poche donne maestro che hanno avuto l’onore e il privilegio di condurre l’orchestra del Festival di Sanremo dove ha debuttato per la prima volta come direttrice accanto alla sorella alla sua seconda partecipazione.
Nicole Brancale e Serena Brancale: due sorelle unite dalla musica
Nicole Brancale e Serena Brancale sono legatissime; a confermarlo è stata proprio la cantante di Anema e Core che parlando della sua famiglia e del rapporto con Nicole ha detto: “sono stata sempre supportata dalla mia famiglia, in particolare da mia madre prima di tutti che era la musicista di casa”.
La cantante ha ricevuto dalla famiglia, tutta, quel supporto necessario ed importante per credere fermamente nella musica e nella possibilità di trasformare una grandissima passione in un lavoro. “I miei genitori hanno sempre creduto in quello che volessi, sono sempre stati dalla mia parte” – ha detto Serena che ha rivolto anche un pensiero ai giovani che sognano di fare musica – “è importante essere protetti mentalmente dalla famiglia. Bisogna sostenere l’artista ed io ho avuto questa fortuna”.