NINETTO DAVOLI E ORNELLA BOCCAFOSCHI/ Paletta contro Mariotto? “Gliela dò in testa!”

- Matteo Fantozzi

Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, Ballando con le stelle 2020: l’attore non ha dimenticato in questa avventura il merito dei suoi successi da attribuire a Pierpaolo Pasolini

davoli boccafoschi 2019 tv 640x300
Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi

Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi cercano di sciogliere i dubbi di Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle. Il loro Charleston, sulle note di Azzurro di Adriano Celentano, fa divertire il pubblico, ma non la giura. Carolyn Smith sembra la più benevola, anche se non è pienamente soddisfatta: “Meglio della settimana scorsa, un po’ più sciolto”. Ninetto Davoli aspetta trepidante il giudizio di Mariotto, la cui espressione è emblematica. Ninetto Davoli la butta sul ridere e finge di fiondarsi sulla paletta per “spaccargliela in testa”. Toni bonari e ironici, ovviamente. Ciò non basta a convincere Mariotto, che non si impietosisce quando Ninetto Davoli chiede un voto positivo: “Dammi dello spazio, dammi delle chances…“. Zazzaroni: “Non ho visto ritmo”. La Lucarelli lo boccia: “Lui come Richard Gere? Sì quando è posseduto dal monnezza“. Totale di 13 punti per Ninetto e Ornella, con doppio zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi fanno il botto a Ballando con le Stelle

Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi hanno fatto il botto nella prima puntata di Ballando con le stelle. Con ben 37 punti la coppia ha portato a casa il quarto posto sabato scorso fermandosi ad un solo punto dal terzo e, quindi, dal podio, riusciranno in questo miracolo questa sera? La scorsa settimana l’attore si è preparato con una camicia a fiori dietro le quinte della sua sala prova per registrare il video di presentazione in cui inizia dicendo che il suo ‘Ninetto è nato un po’ così’, suo padre ha fatto tanti sacrifici e la fame era tanta e per questo lui non ha mai avuto un sogno convinto che con una famiglia così povera non avrebbe potuto aspirare a tanto. Un giorno tutto cambiò con il suo incontro con Pierpaolo Pasolini. Lui diventò tutto e a sedici anni la sua vita è cambiata.

Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, così una settimana fa

Ninetto Davoli continua a fare spettacolo ed è pronto a mettersi in gioco sul palco di Ballando con le Stelle. Ornella Boccafoschi lo segue e con lui si diverte molto tanto da scommettere che saprà stupire. Dopo una sorta di monologo, la coppia si è lanciato in un movimentato merengue che Ninetto Davoli ha saputo portare bene a casa mandando in visibilio la giuria di Milly Carlucci. Zazzaroni era convinto che avesse frequentato la stessa scuola di Razzi perché non ha ballato molto ma ha tanta allegria, dovrà migliorare. Di altra idea la presidentessa Carolyn Smith che ha visto in lui ironia ed allegria ma un po’ di delusione perché Ninetto Davoli sa davvero fare meglio. Anche Fabio Canino non è rimasto colpito perché è lei che ha fatto i passi non certo lui a cui consiglia ‘poche chiacchiere e più passi’. Chiude Selvaggia Lucarelli che lo invita a non recitare per qualche secondo perché è stato davvero troppo in tutto ‘togli questa maschera, metti la personalità nel ballo e toglila nel resto’. Come cambierà in questa seconda puntata di Ballando?

© RIPRODUZIONE RISERVATA