Ballando con le stelle 2020/ Diretta, eliminato, classifica: Conticini e Isoardi star

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2020: coppie, giuria e diretta prima puntata 19 settembre. Massimiliano Allegri è il ballerino per una notte.

ballando con le stelle 2019 640x300
Ballando con le stelle 2019

BALLANDO CON LE STELLE 2020, PRIMA PUNTATA IN DIRETTA: CONTICINI PRIMO, ISOARDI SECONDA

Arriva la conclusione di questa prima puntata di Ballando con le stelle e, con questa, anche la classifica finale. Per la giuria, il migliore di questa prima puntata è stato Paolo Conticini. La parola, però, passa alla votazione del pubblico che determina anche chi dovrà sfidarsi per l’eliminazione. E pochi minuti dopo ecco arrivare il colpo di scena: proprio Conticini è allo spareggio finale per l’eliminazione assieme ad un’altra coppia che tanto è piaciuta alla giuria, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Milly Carlucci manda allora in onda la pubblicità e soltanto dopo qualche minuto svela al pubblico a casa che si tratta di uno scherzo: Conticini e Isoardi non sono a rischio eliminazione ma sono, invece, primo e secondo in classifica e conquistano non solo la seconda puntata ma anche un premio speciale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA CLASSIFICA TECNICA

Va avanti la gara di Ballando con le stelle in questa prima puntata e lo fa con l’esibizione di Rosalinda Celentano e la maestra Tina Hoffmann che piace in modo particolare alla giuria. Tanto che per Carolyn Smith: “Stai portando qualcosa di diverso a Ballando quest’anno, complimenti!” Segue la bizzarra e divertente esibizione di Costantino Della Gherardesca e Sara di Vaira, che scatena qualche polemica da parte di Selvaggia Lucarelli che lo invita a “prendersi sul serio”. La Lucarelli si scaglia anche contro Alessandra Mussolini: “Ma che ci sei venuta a fare qua? Io non l’ho ancora capito!” chiede infatti la giurata, scatenando i fischi del pubblico. Concludono la gara Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Arriva così la classifica tecniche che vede Antonio Catalani all’ultimo posto e al primo, invece, Paolo Conticini. (Aggiornamento di Anna Montesano)

COSTANTINO LASCIA TUTTI SENZA PAROLE

Dopo Antonio Catalani e Tove Villfor, salgono sul palco di Ballando con le stelle Barbara Bouchet e Stefano Oradei con un risultato non proprio dei migliori. “Barbara sempre gran classe, ma stasera sembrava Barbie pazza. Secondo me da lei verranno fuori grandi cose” è il giudizio di Canino, mentre Mariotto addirittura se ne lava le mani e dà voto 0. Chi fa il pieno di voti è invece Paolo Conticini. Mariotto si dice addirittura estasiato: “Avete presente la legge del desiderio, la legge dell’attrazione? Sono sette anni che aspettavo Conticini e grazie al cielo posso dire che c’è trippa per gatti, finalmente. Qui lo dico e qui lo nego: questo vince”. Bene anche Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, che non superano però la performance di Conticini. Ottimo esordio per Vittoria Schisano mentre a stupire tutti è Costantino della Gherardesca diventa Shiva per la performance, ma secondo il web è più “un Avatar”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UN NUOVO ARRIVO NEL CAST

Non buonissima la prova di Lina Sastri a Ballando con le stelle per la severissima giuria in studio. A lei segue un’altra coppia che non riesce ad ottenere un buon punteggio: Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi. Lui è scatenato, fin troppo, tanto da beccarsi voti molto bassi e le critiche di Selvaggia Lucarelli, che ha con Ninetto anche uno scontro. “Togliti la maschera, è tutto un po’ troppo. Rischi di diventare solo una macchietta!” sono le parole della giornalista. Ma Ninetto non ne è affatto toccato e anzi risponde: “Io non sono qui per diventare un ballerino ma per divertirmi. Chi se ne frega!” Segue ad esibirsi la coppia Antonio Catalani e Tove Villfor, il primo è il pittore concorrente, la seconda la nuova maestra che smuove gli animi della parte maschile della giuria. “Mi ha rimesso al mondo”, dichiara Zazzaroni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PRIME 3 ESIBIZIONI

Ha il via la nuova edizione di Ballando con le stelle e lo fa con un saluto a Samuel Peron, in collegamento da casa perché ancora positivo al Covid. Il professionista per ora non potrà essere in gara. Intanto Milly Carlucci presenta la prima coppia in gara: Tullio Solenghi e Maria Ermachkova che si esibiscono in un charleston e conquistano i complimenti dei giudici (tranne quelli di Mariotto, che assegna loro un ‘1’. Segue la coppia composta da Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina. La prima performance è una salsa e si conclude abbastanza bene. Carolyn Smith ha solo complimenti: “Veramente bravo, però iniziando così sono cavoli tuoi dopo, perché voglio che migliori settimana dopo settimana.” Fabio Canino invece dichiara che: “Mi piace la coppia, vedremo però quando ci saranno i balli più complicati”. La terza coppia ad esibirsi è poi quella di Lina Sastri e Simone Di Pasquale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Anticipazioni Ballando con le stelle 2020 prima puntata

Lo studio di Ballando con le stelle sta per ripopolarsi di ballerini professionisti e concorrenti. Prima dell’inizio dell’appuntamento di oggi, 19 settembre, su Rai 1, Raimondo Todaro ha svelato qualche anticipazione nello studio di ItaliaSì. A Marco Liorni ha parlato di una delle concorrenti, Alessandra Mussolini, lodandone la forte determinazione mostrata sino ad oggi. “Alessandra Mussolini? Come una bambina di terza media in gita. Ha quell’entusiasmo lì”, ha notato Todaro dalle prove. Tuttavia ha tenuto a sottolineare che forse è anche perché “Non ha ancora incontrato tutta la giuria di Ballando….” e, dunque, la sua severità. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Massimiliano Allegri ospite speciale

Dopo tanta attesa e vari rinvii, sabato 19 settembre, in prima serata su Raiuno, parte Ballando con le stelle 2020. Lo show condotto da Milly Carlucci che, anche quest’anno, sarà affiancata da Paolo Belli, è giunto alla sua quindicesima edizione e, nel corso degli anni, ha portato in pista tantissimi personaggi del mondo della televisione, dello sport, della musica che si sono messi totalmente in gioco trasformandosi in ballerini. Come in ogni edizione di Ballando con le stelle che si rispetti, anche quest’anno, in ogni puntata, ci sarà un ospite speciale. Ogni sabato, sulla pista di Raiuno, si esibirà un ballerino per una notte. Si tratta di personaggi famosi che hanno accettato l’invito di Milly Carlucci di trasformarsi in ballerini solo per una sera. Quello della prima puntata sarà l’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

Ballando con le stelle 2020: i concorrenti e le coppie di questa edizione

Cast stellare e di grande livello per la quindicesima edizione di Ballando con le stelle. Le coppie annunciate sono: Barbara Bouchet – Stefano Oradei, Lina Sastri – Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano – Samuel Peron, Vittoria Schisano – Marco De Angelis, Elisa Isoardi – Raimondo Todaro, Alessandra Mussolini – Maykel Fonts, Tullio Solenghi – Maria Ermachkova, Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi, Paolo Conticini – Veera Kinnunen, Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina, Antonio Catalani – Tove Villfor, Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira e Gilles Rocca – Lucrezia Lando. Rispetto ai nomi annunciati, tuttavia, c’è stato qualche cambiamento. Almeno inizialmente, Samuel Peron, lo storico maestro di Ballando che, essendo risultato positivo al Covid, resterà in stand by in attesa di novità. La sua ballerina Rosalinda Celentano sarà così affiancata dalla ballerina danese Tinna Hoffman. Daniele Scardina, in coppia con Anastasia Kuzmina, invece, è tornato regolarmente ad allenarsi, ma solo questa sera scoprirà se potrà scendere o meno in pista.

La giuria di Ballando con le stelle

La giuria di Ballando con le stelle 2020 è formata dai confermatissimi: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, e capitanata da Carolyn Smith. A bordo campo, a commentare le varie esibizioni delle coppie, ci saranno la criminologa Roberta Bruzzone, e il giornalista e conduttore de La vita in diretta Alberto Matano. La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza dell’antigiuria che potrà contestare i voti dei giurati e premiare anche le coppie penalizzate dai loro giudizi. Il giudizio finale sulle eliminazioni e sulle premiazioni, tuttavia, spetterà come sempre al pubblico che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA