NON DIRLO AL MIO CAPO 3 CI SARÀ?/ L’idea è quella di un cambio totale

- Matteo Fantozzi

Non dirlo al mio capo 3 si farà? I dubbi sulla nuova stagione della serie con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale permangono, se si andrà avanti sarà cambio totale.

non dirlo al mio capo 2019 tv 640x300
Non dirlo al mio capo

Qualora si decidesse di andare avanti con Non dirlo al mio capo 3 ci sarà un cambio totale per quanto riguarda il cast e la trama. Questo perché dopo due stagioni di buon livello non si può continuare sulla falsariga di quanto visto fino a questo momento. Il pubblico ha bisogno di novità e il cast forse vorrebbe anche provare nuove avventure. Quello che sembra certo è che se si dovesse fare una nuova stagione non ci sarà Lino Guanciale, impegnatissimo con altre produzioni. Dovrebbe invece essere confermata la splendida Vanessa Incontrada che deve moltissimo a un ruolo nel quale si è trovata a suo agio e che le ha dato la possibilità di far risaltare tutte le sue qualità da interprete. Al momento non filtra però ottimismo, perché dopo quattro anni dalla messa in onda in prima tv della seconda stagione non si è più parlato con certezza di una eventuale terza. (agg. di Matteo Fantozzi)

Così gli ascolti

Non dirlo al mio capo 3 si farà? I dubbi permangono, ma comunque ci sono anche delle certezze. La prima e inequivocabile è quella legata agli ascolti della serie con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. La prima stagione, andata in onda tra aprile e maggio 2016, ha spesso superato i sei milioni di telespettatori con lo share che ha ballato su una media del 25%. La seconda ha avuto minor successo ma ha comunque raggiunto buoni livelli ballando su una media di quattro milioni e mezzo di telespettatori con lo share attorno al 21%. Inoltre anche le repliche andate in onda in questo periodo hanno avuto un ottimo successo di pubblico. Diventa dunque molto importante capire che con questi risultati andare avanti sarà un successo garantito.

Non dirlo al mio capo 3 si farà? Tutti i dubbi

Nonostante queste certezze attorno a Non dirlo al mio capo 3 ci sono dei dubbi. La serie ha subito un calo degli ascolti, anche se non significativo, tra la prima e la seconda stagione. Questo ha dimostrato come gli argomenti iniziano a scemare e come se l’idea della prima stagione sia stata vincente oggi forse c’è meno di raccontare. Come capita spesso in questo caso se si vuole andare avanti si procede a un forte cambiamento sia di trama che di personaggi. Tra quelli che sembrano essere più in bilico c’è Lino Guanciale, non però per decisione della produzione visto che l’attore sembra intenzionato a lanciarsi in avventure nuove.



© RIPRODUZIONE RISERVATA