Olimpiadi Tokyo 2020 in tv/ Come seguire le gare, medagliere italiani (3 agosto)

- Mauro Mantegazza

Olimpiadi Tokyo 2020 in tv: come seguire le gare, in particolare quelle degli italiani il cui medagliere è arrivato a 28 medaglie con 4 di queste d’oro, il programma di martedì 3 agosto.

Olimpiadi Tokyo 2020 italiani
Olimpiadi Tokyo 2020: gli atleti italiani

Le Olimpiadi Tokyo 2020 oggi martedì 3 agosto ci regaleranno tantissime altre emozioni: siamo nell’ultima settimana dei Giochi e le modalità per seguirli sono ormai chiare, ma ricordiamo ancora una volta tutte le possibilità in tv e in streaming video, oltre a quali siano gli italiani in gara nella giornata odierna, a livello di medagliere e possibilità di aumentare il bottino. La prima parte del nostro discorso ci introduce a Discovery Plus, il broadcaster ufficiale delle Olimpiadi Tokyo 2020: la visione integrale dei Giochi sarà garantita soltanto in streaming video, ovviamente per avere accesso alla piattaforma bisognerà essere abbonati. La visione sarà garantita senza costi a chi sia già cliente di Amazon Prime, Eurosport Player e Tim Vision che hanno sottoscritto accordi con il broadcaster, mentre i canali Eurosport saranno parzialmente visibili soltanto su DAZN (dunque non su Sky). Le Olimpiadi Tokyo 2020 in chiaro saranno invece sulla televisione di stato: la rete olimpica è Rai Due, con circa 200 ore di copertura per tutta la durata dei Giochi, ma ricordiamo che le Olimpiadi Tokyo 2020 non saranno visibili in streaming su Rai Play, perché su questo Discovery ha conservato l’esclusiva.

OLIMPIADI TOKYO 2020: IL MEDAGLIERE DEGLI ITALIANI

Per quanto riguarda invece il medagliere degli italiani, alle Olimpiadi Tokyo 2020 la nostra spedizione ha raccolto finora 28 medaglie: abbiamo dunque ottime possibilità di battere il nostro record di podi, ma soprattutto gli straordinari due ori arrivati domenica dall’atletica resteranno nella storia. Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs sono andati oltre le previsioni, soprattutto con il trionfo nei 100 metri del velocista bresciano; ieri invece c’è stato l’argento di Vanessa Ferrari nel corpo libero della ginnastica artistica, alle Olimpiadi Tokyo 2020 anche lei come Gimbo ha coronato l’intera carriera. Quali ambizioni avremo oggi per le medaglie degli italiani alle Olimpiadi Tokyo 2020? Parliamo della giornata di martedì 3 agosto 2021 e c’è tantissimo da dire. Innanzitutto ecco la Medal Race del Nacra 17 di vela: come minimo l’argento è già sicuro per Ruggero Tita e Caterina Banti, che hanno però nel mirino l’oro. Attenzione poi ai due quartetti dell’inseguimento del ciclismo su pista: per le donne oggi semifinali e finali, per gli uomini semifinali e poi domani le finali, ma sarà un doppio assalto al podio. L’atletica ci regalerà altre emozioni, anche se per Alessandro Sibilio e Sara Fantini il podio sarebbe davvero clamoroso, attenzione poi a due snodi fondamentali per gli sport di squadra. La pallavolo maschile avrà Italia Argentina, per il basket ecco Italia Francia: in entrambi i casi sono i quarti di finale, o si vince andando in semifinale, oppure si torna a casa. Ne vedremo delle belle dalle Olimpiadi Tokyo 2020 in tv…

MEDAGLIE ITALIANI OLIMPIADI TOKYO 2020

ITALIA: 24 medaglie totali

4 oro (Vito Dell’Aquila, duo pesi leggeri femminile canottaggio, Gianmarco Tamberi, Marcell Jacobs)

9 argento (Luigi Samele, Daniele Garozzo, Diana Bacosi, 4×100 sl U, Giorgia Bordignon, sciabola U squadre, Gregorio Paltrinieri, Mauro Nespoli, Vanessa Ferrari)

15 bronzo (Mirko Zanni, Odette Giuffrida, Elisa Longo Borghini, Nicolò Martinenghi, Maria Centracchio, spada D squadre, 4 senza maschile canottaggio, Federico Burdisso, due pesi leggeri maschile canottaggio, fioretto D squadre, Lucilla Boari, Simona Quadarella, Irma Testa, Antonino Pizzolato, 4×100 mista U)



© RIPRODUZIONE RISERVATA