Ornella Vanoni “Non vedo un ca*zo”/ Gaffe in diretta, poi alza gonna e mostra mutande

- Anna Montesano

Ornella Vanoni, gaffe in diretta mentre canta Fabrizio De André: “Non si vede un caz*o”. La cantante poi alza la gonna e, inconsapevolmente, mostra le mutande al pubblico

ornella vanoni gaffe
Ornella Vanoni, gaffe su Rai1

Show di Ornella Vanoni su Raiuno in occasione di “Una storia da cantare”, il programma dedicato a Fabrizio De André. L’artista doveva esibirsi in “Bocca di rosa”, ma per le luci non è riuscita a leggere il gobbo ed è sbottata con la frase che ha ormai fatto il giro dei social. L’orchestra non è riuscita a trattenere le risate, mentre lei portava a termine l’esibizione, non senza qualche inciampo. E uno grande poteva capitare al termine della performance. Ornella Vanoni ha cominciato a scherzare con Bianca Guaccero: «Mi ami? Non è mai troppo tardi per cambiare». Poi ha detto: «Mi fa male il ginocchio, che dolore». E quindi ha cominciato ad alzarsi la gonna. Non si è accorta però di aver mostrato una parte delle mutande, ma per fortuna Enrico Ruggeri l’ha fermata prima che fosse troppo tardi… Anche questo episodio (clicca qui per il video) però ha fatto discutere sui social. Ma con Ornella Vanoni è sempre così. (agg. di Silvana Palazzo)

ORNELLA VANONE, LA REAZIONE SOCIAL ALLA GAFFE

La gaffe di Ornella Vanoni di ieri sera, in diretta tv su Rai Uno, mentre cantava De Andrè, ha fatto ovviamente il giro del web divenendo in breve tempo virale. Su Twitter sono moltissimi i commenti delle ultime ore a riguardo, e la maggior parte dei cinguettii è di gente davvero divertita dopo la performance decisamente sopra le righe dell’Ornella nazionale. Un utente ad esempio scrive: “#OrnellaVanoni che non sa di essere in diretta e sbotta sul palco “Ca*zo, questa la tagliate” come metafora della mia vita”. E ancora: “#OrnellaVanoni che canta Bocca di Rosa… sto crepando benissimo. ‘Scusate non si vede un ca*zo’”, di nuovo: “TWEET DELL’ANNO!!! Ornella Vanoni in cinque minuti su @RaiUno: – “Non si vede un ca*zo, scusate” – “Ca*zo lo togliete perché non sta bene e poi non mi chiamano più” – “Scusate, ca*zo non l’ho detto” #OrnellaVanoni ti amo!”. Un altro utente invece scrive: “Mi fa male il ginocchio, c’ho le calze” e alza la gonna. #OrnellaVanoni meravigliosamente fanciullesca”. C’è comunque anche chi non l’ha presa tanto sul ridere, come ad esempio questo utente che ha commentato così la prima puntata del nuovo show di Rai Uno condotto da Enrico Ruggeri: “Trascurabile, imbarazzante, insoddisfacente l’esordio di #Unastoriadacantare dedicata a #FabrizioDeAndré. Pochi si salvano. #DoriGhezzi si presta al gioco con sobrietà, garbo, eleganza. #EnricoRuggeri non all’altezza. #OrnellaVanoni assolutamente inappropriata e fuori luogo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ORNELLA VANONI, GAFFE IN DIRETTA TV: “NON SI VEDE UN CA*ZO”

Dove c’è Ornella Vanoni c’è una gaffe sempre in agguato. La magnifica cantante, reduce da un’avventura come giudice speciale ad Amici Celebrities, è tra gli ospiti della serata speciale dedicata a Fabrizio De André,Una storia da cantare“. Sul palco di Rai 1 sono tanti gli artisti che stanno omaggiando De André, cantando una sua canzone. Anche Ornella Vanoni ha questo onore e, avvolta nel suo elegante abito nero, prende il centro del palco e inizia a cantare la famosissima “Bocca di rosa”. L’esibizione va avanti per pochi secondi poi ecco che iniziano i problemi. La cantante incespica con le parole, che chiaramente non sa a memoria. Cerca allora di fare ricorso al gobbo che si trova di fronte a lei per darle aiuto nell’esibizione ma è proprio a causa del gobbo che le cose precipitano.

ORNELLA VANONI, GAFFE A UNA STORIA DA CANTARE SU RAI1

È a questo punto che Ornella Vanoni diventa la protagonista di un’esilarante gaffe su Rai1. Il gobbo con le parole di “Bocca di rosa” c’è ma ad ostacolarle una chiara lettura è un faro puntato su di lei. Ad un certo punto dell’esibizione, Ornella emula solo la musica senza riuscire a replicare nessuna parola. Cerca di farsi schermo dalla luce del faro con una mano ma senza successo, così sbotta e interrompe la performance. “Non si vede un caz*o!” tuona la Vanoni, che continua “Dai con questa luce! Ricomincio e caz*o lo togliete perché non sta bene, poi non mi invitano più” ammette la cantante, convinta che la scena sarebbe poi stata tagliata. “Ricominciamo scusate, – così conclude – Caz*o comunque non l’ho detto”, e in studio le risate sono incontenibili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA