Paolo Romani/ “Noi responsabili ma per governo di unità nazionale. Anche la Lega…”
Paolo Romani, senatore di Cambiamo, al Corriere: “Non può essere un Conte rimpastato con cespugli e piccole pattuglie a risolvere i problemi del Paese”

Nelle ore roventi della crisi di governo continua la caccia ai “costruttori”, Paolo Romani lancia un messaggio ben preciso alla maggioranza giallorossa. Intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera, il senatore di Cambiamo ha citato cinque ragioni per dare vita a un «governo di salvezza nazionale»: dai piani di rientro delle Regioni per la sanità al blocco dei licenziamenti, passando per i ristori e il Recovery Plan, fino alla campagna di vaccinazione.
Tra i più corteggiati dalla maggioranza, Paolo Romani ha rimarcato che il gruppo totiano sarà sicuramente all’opposizione sul voto sulla relazione di Bonafede – «essendo garantisti dalla prima ora» – sottolineando la necessità di una svolta: «Non può essere un Conte rimpastato con cespugli e piccole pattuglie a risolvere i problemi del Paese. Serve un governo politico con base ampia e alte professionalità che oggi non ci sono».
PAOLO ROMANI: “SERVE GOVERNO DI UNITÀ NAZIONALE”
Il fronte favorevole alle elezioni nel Centrodestra non è più così granitico, ha aggiunto Paolo Romani, invocando un grande appello a tutte le forze politiche per un governo di unità nazionale «con una base ampia e una disponibilità, da parte di chi non volesse farne parte, a partecipare comunque alla scrittura delle grandi riforme necessarie, a partire dalla legge elettorale che, come dimostra questa legislatura, va cambiata perché non ha funzionato».
Larghe intese che però non sembrano trovare grande riscontro negli altri partiti di Centrodestra – Lega e Fratelli d’Italia in primis – ma Paolo Romani ha messo in risalto che «rispondere a un richiamo alto alle responsabilità delle forze politiche» non significa mettere in dubbio la fedeltà alla coalizione. E anche nel Carroccio qualcosa si muove: «Mi sembra che anche nella Lega più d’uno ormai la pensi come noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Politica
-
Hans Kluge ‘inchioda’ Roberto Speranza su report Oms/ “L'ho incontrato, era deluso”19.04.2021 alle 17:43
-
Riaperture e pass, domani riunione Cts/ Decreto Covid: “test salivari a scuola”19.04.2021 alle 17:40
-
Boris Johnson annulla visita in India/ Variante Covid indiana, New Delhi in lockdown19.04.2021 alle 17:37
-
Autocertificazione, tessera sanitaria o card/ 3 ipotesi per pass spostamenti regioni19.04.2021 alle 17:13
-
Reddito di Cittadinanza agli immigrati/ Genova: “assegni illeciti, soldi all’estero”19.04.2021 alle 16:48
Ultime notizie
-
Ilary Blasi punge Fariba "Un segreto a te non lo direi mai"/ "Hai la boccuccia larga"19.04.2021 alle 23:24
-
Anticipazioni La fuggitiva/ Ultima puntata 26 aprile: l’omicidio di Michela19.04.2021 alle 23:21
-
MATHIEU MAGNI, FIDANZATO BEATRICE MARCHETTI/ Lei: "si, sono fidanzata"19.04.2021 alle 23:21
-
Diretta/ Triestina Sudtirol (risultato finale 3-2) streaming: Voltan non basta19.04.2021 alle 23:03
-
GILLES ROCCA/ Zorzi bacchetta "Troppo arrogante, anche meno!", lui lo invita a cena19.04.2021 alle 23:00